Lamorgese ha paura di Forza Nuova: “Castellino non arrestato in piazza per evitare reazione della folla” 😂

Vox
Condividi!

Il ministro dell’Interno abusivo: “La scelta di procedere coattivamente nell’immediatezza non è stata ritenuta percorribile” per il “rischio di provocare reazioni violente”

Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova a Roma, non è stato fermato a piazza del Popolo perché c’era il “rischio di provocare reazioni violente” durante la manifestazione dei No Green Pass.

Sono le bizzarre parole del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che alla Camera risponde a una interrogazione sulla gestione dell’ordine pubblico nella manifestazione che si è svolta a Roma il 9 ottobre scorso.

Questa risponde sempre così: rave party? No arresti altrimenti si incazzavano. In realtà Castellino potevate controllarlo prima, se volevate. E, comunque, è ridicolo pensare che tutto giri intorno a Castellino e Forza Nuova.

Vox

“Gli elementi acquisiti consentono di focalizzare la figura di Giuliano Castellino il quale, anche in tale circostanza, si è evidenziato per un deciso protagonismo rilevatosi soprattutto nel corso del suo intervento in piazza del Popolo allorché ha preso la parola facendo riferimento alla volontà di indirizzare il corteo verso la sede della Cgil”, le parole di Lamorgese.

“La scelta di procedere coattivamente nell’immediatezza” nei confronti di Castellino “non è stata ritenuta percorribile dalle autorità di pubblica sicurezza e dai responsabili dei servizi di sicurezza che erano nella piazza, nella considerazione che un intervento coercitivo eseguito in un contesto di particolare eccitazione e affollamento presentava l’evidente rischio di provocare reazioni violente da parte dell’interessato e dei suoi numerosi sodali, con la conseguente degenerazione della situazione dell’ordine pubblico”, dice il ministro.

”Le condotte di Castellino, che si sono evidenziate in seguito anche in occasione dell’assalto alla sede della Cgil ne ha portato poi l’arresto in flagranza differita insieme ad altri esponenti di Forza Nuova e facinorosi e la sua posizione è attualmente al vaglio della magistratura inquirente per le gravissime contestazioni che gli sono state mosse”, afferma.

In realtà nessuna immagine mostra Castellino o Fiore dentro la sede del sindacato degli immigrati, dove invece sembrano esserci numerosi agenti provocatori impegnati a cambiarsi d’abito.




Un pensiero su “Lamorgese ha paura di Forza Nuova: “Castellino non arrestato in piazza per evitare reazione della folla” 😂”

  1. Ieri sera da Giordano hanno raccontato che Castellino ha l’obbligo di non allontanarsi dal suo comune di residenza e che ha il braccialetto elettronico. Ergo, sapevano benissimo che era in giro perché attraverso il braccialetto elettronico controllano tutti gli spostamenti dell’imputato, e quindi hanno fatto finta di nulla. Anzi, hanno organizzato una penosa messinscena con l’occupazione della CGIL a Roma per fabbricarci su un improbabile “pericolo fascista” di cui gli anti-Green Pass sarebbero portatori.

    Coglione chi abbocca.

I commenti sono chiusi.