Governo prenota altri 3mila posti letto in hotel per ospitare gli afghani: 100 milioni di tasse 🤮

Vox
Condividi!

Cresce la rete del Sistema di accoglienza ed integrazione (Sai), anche per ospitare gli afghani evacuati dal governo del green pass.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono stati attivati 3mila nuovi posti grazie ad uno specifico finanziamento del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo: soldi che arriveranno dall’aumento delle tasse degli italiani.

Lo fa sapere il Viminale. In realtà solo dopo essere stato beccato da Vox con le mani nella marmellata:

GOVERNO STANZIA ALTRI 100 MILIONI PER I 5MILA AFGHANI EVACUATI IN ITALIA

La dotazione del Fondo è stata incrementata di 11.335.320 euro per il 2021 e di 44.971.650 euro per ciascuno degli anni 2022 e 2023, secondo quanto previsto dal decreto legge 139 dell’8 ottobre scorso (il cosiddetto decreto-capienze), ora in fase di conversione.

Vox

L’ampliamento è legato al decreto-legge 130 del 21 ottobre 2020 che, da un lato, ha reintrodotto la possibilità di accesso al Sai da parte dei richiedenti protezione internazionale (in precedenza cancellata dal decreto Salvini che lo limitava ai titolari di protezione) e, dall’altro, ha ampliato le categorie dei beneficiari, nei limiti dei posti disponibili.

Quindi la Lega voterà un decreto che nega alla radice quanto prevedevano i decreti Salvini. Poi dicono che la gente scende in piazza con Forza Nuova.

Ne è conseguita, informa il ministero, “la necessità di prevedere un numero di posti aggiuntivi tenuto conto della situazione determinatasi in Afghanistan e per corrispondere in maniera più efficiente alle esigenze di accoglienza dei nuclei familiari. Ciò – sottolinea – consentirà di attivare percorsi di integrazione attraverso la rete dei comuni, passando da una visione emergenziale a una gestione dell’accoglienza più ordinaria”.

Fate schifo. Ecco lo Stato che difendete. Uno Stato che perseguita i cittadini e li tassa per mettere clandestini e scrocconi in hotel.

Vedete perché la Caritas li aveva già prenotati?




2 pensieri su “Governo prenota altri 3mila posti letto in hotel per ospitare gli afghani: 100 milioni di tasse 🤮”

  1. che vuoi commentare ? Governanti italiani, pagati profumatamente dagli italiani, al servizio degli stranieri….

I commenti sono chiusi.