Roma, già scarcerati 3 arrestati: “Volevano occupare Parlamento”. Taormina: “Al lavoro su documento complessivo” 😂

Condividi!

Dopo gli scontri al corteo No Green pass di Roma, “sulla base delle videoregistrazioni di tutta la manifestazione, dalla mattina di sabato agli scontri avvenuti nel pomeriggio, stiamo preparando un documento complessivo su tutte le cose accadute, per mettere in luce i comportamenti dei manifestanti e quelli delle forze dell’ordine”. Lo afferma all’Adnkronos l’avvocato Carlo Taormina che difende alcuni dei 12 arrestati tra cui i leader di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore, e il leader del gruppo ‘Io apro’, Biagio Passaro.

“Sulla base di questo documento – aggiunge – non avendo ancora ricevuto alcun atto, ci prepareremo per la difesa”.

E sulla protesta no Green pass a Roma, per gli scontri di sabato scorso arrivano già le prime scarcerazioni. Restano in carcere due persone mentre per altre due scattano i domiciliari e per un terzo l’obbligo di firma. Lo hanno deciso i giudici collegiali di Roma all’udienza di convalida per cinque dei 12 arrestati negli scontri. Per gli altri 7 l’udienza dovrebbe esserci domani.

I giudici hanno disposto il carcere per Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e per Iorio Pilosio. Arresti domiciliari per Maurizio Bortolucci e Valerio Pellegrino e per Gennaro Imperatore deciso l’obbligo di firma tre volte alla settimana. Le accuse per loro sono resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per i giudici Corradetti avrebbe avuto “un ruolo deciso negli scontri avvenuti nella zona di Palazzo Chigi” mentre Pilosio “ha ammesso di volere occupare il Parlamento”. Per i giudici sussistono “gravi indizi di colpevolezza ed esigenze cautelari per la gravità dei fatti contestati”.

Se doveste arrestare tutti gli italiani che vogliono occupare il Parlamento, ad oggi un’aula sorda e grigia, non vi basterebbe tutta la Cambogia di Pol Pot.




Un pensiero su “Roma, già scarcerati 3 arrestati: “Volevano occupare Parlamento”. Taormina: “Al lavoro su documento complessivo” 😂”

  1. La disperazione dei comunistardi è abissale: or ora da Porro il tizio a fianco della Malvezzi “sciogliere Forza nuova in quanto dichiaratamente fascista”: e sciogliamola, che ce ne fotte? Cosa credete d’ottenere così? Una calata dei suffragi per le destre? BUFFONI.

Lascia un commento