Donna massacrata da branco ragazzini immigrati perché si lamenta del rumore

Vox
Condividi!

Una donna di 55 anni è stata picchiata a Lecco dopo aver chiesto a un gruppetto di immigrati di allontanarsi perché stavano facendo troppo rumore nel cortile del suo condominio. Per tutta risposta i giovani hanno iniziato prima a insultarla e poi l’hanno aggredita, picchiandola e colpendola anche con alcuni caschi. Un vicino è intervenuto in suo soccorso, ed è rimasto a sua volta ferito, mentre altri hanno immediatamente chiamato i carabinieri, ma gli aggressori sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono stati individuati due dei tre ragazzi che, nella tarda serata del 6 ottobre, hanno selvaggiamente picchiato con calci, pugni e un casco una donna di 55 anni all’esterno della sua abitazione nel rione di San Giovanni di Lecco.

Le indagini condotte dai carabinieri del Comando Provinciale di Lecco stanno stringendo il cerchio anche attorno al terzo responsabile: nel gruppetto è presente anche una ragazza, che avrebbe avviato l’aggressione compiuta ai danni della donna intorno alle 10 dopo i richiami della stessa volti a far cessare gli schiamazzi. Altri ragazzi, infine, erano presenti ma non avrebbero compiuto atti di violenza, si sono ‘limitati’ a non fermare gli amici.

Vox

Le indagini hanno portato ad appurare anche la provenienza dei giovani. E’ la solita gang multietnica: i sei, quattro maschi e due femmine sono immigrati, alcuni ‘cittadini italiani’, risiederebbero tutti in zona.

Sul posto, per tentare di porre fine al pestaggio, anche un 40enne, a sua volta aggredito dal branco. Richiamati dalle urla, i residenti hanno contattato il numero unico per le emergenze (Nue, 112) per attivare la macchina dei soccorsi: sul posto si sono portati, in codice rosso, i volontari della Croce San Nicolò di Lecco, che si sono presi cura in primis della 55enne, e anche varie pattuglie dei carabinieri, incaricati di eseguire le indagini e risalire ai colpevoli, nel frattempo scappati. La donna, una volta stabilizzata, è stata trasferita presso l’ospedale “Manzoni” di Lecco, dove le sono stati dati venticinque giorni di prognosi; dieci, invece, per l’uomo.




2 pensieri su “Donna massacrata da branco ragazzini immigrati perché si lamenta del rumore”

  1. chi vota lega prenota un posto al cimitero …..il nord e bello che fottuto …..grazie a capitanfindus

I commenti sono chiusi.