POPOLO FURIOSO A ROMA: PALAZZO CHIGI ASSEDIATO, SEDE CGIL OCCUPATA – VIDEO

Vox
Condividi!

Pomeriggio di amore in tutto il centro della capitale con un fitto lancio di lacrimogeni fra via Veneto e Largo Chigi durante la manifestazione indetta dai movimenti no Green pass che si erano radunati alle 15 in piazza del popolo e alla Bocca della verità.

Migliaia di manifestanti si sono incamminati lungo Villa Borghese fino a raggiungere piazzale delle Canestre e quindi l’incrocio con il muro torto in via Veneto, in piazzale Brasile.

Qui i manifestanti sono stati bloccati da un drappello di poliziotti e finanzieri in assetto antisommossa con i blindati che tuttavia sono riusciti a fermarli solo per pochi minuti, perché una buona parte dei manifestanti ha cominciato a passare attraverso il parco.

Ci sono stati dei primi tafferugli con le forze dell’ordine durante i quali anche Giuliano Castellino leader romano di Forza Nuova è rimasto ferito alla testa. Ma ha poi proseguito la protesta in cima al corteo che a quel punto si è diviso in due tronconi: il primo verso via Veneto e l’ambasciata americana e il secondo verso la sede della Cgil a Corso d’Italia davanti alla quale si sono radunati in circa 1000 gridando «traditori traditori». Alla sede del sindacato un vero e proprio assalto, impossibile da contenere da parte degli uomini in divisa.

Lo Stato democratico 🤭

Nel frattempo il resto dei manifestanti a piazza del Popolo ha continuato a tentare di forzare il blocco delle forze dell’ordine lanciando anche sedie contro gli agenti che sparavano lacrimogeni.

Ma è stato a piazza Barberini che si sono registrati altri tafferugli con lanci di lacrimogeni e bombe carta, come successo anche poco dopo lungo via del Tritone e al largo Chigi. Qui i manifestanti sono stati affrontati dalle cosiddette forze dell’ordine che hanno contrastato i manifestanti che puntavano a occupare piazza Colonna. Ancora bombe carta alle 18.10, con i rinforzi in arrivo lungo via del Corso compreso un idrante.

ACCADE ORA: MIGLIAIA IN MARCIA VERSO PALAZZO CHIGI – VIDEO 😃

CENTOMILA A ROMA CHIEDONO DIMISSIONI MATTARELLA, BLOCCATO ASSALTO AL PARLAMENTO – VIDEO 🔥

ACCADE ORA: MIGLIAIA AD UN PASSO DAL PARLAMENTO ARMATI DEL TRICOLORE – VIDEO ❤️

ROMA: IL POPOLO ASSALTA SEDE CGIL CONTRO IL GREEN PASS – VIDEO 🤭




Un pensiero su “POPOLO FURIOSO A ROMA: PALAZZO CHIGI ASSEDIATO, SEDE CGIL OCCUPATA – VIDEO”

  1. mi auguro che il governo abbia ancora un buon udito perchè forse non si rendono conto di averla fatta troppo fuori dal vaso stavolta. Gli italiani sono tipicamente miti, essere riusciti a farli incazzare così non è un buon segno.

I commenti sono chiusi.