Draghi e Speranza hanno paura del popolo in piazza: “Squadristi”

Vox
Condividi!

“Quanto accaduto durante la manifestazione di Roma è squadrismo inaccettabile” twitta il ministro della Salute Roberto Speranza. “Esprimo la mia solidarietà alla Cgil e alle forze dell’ordine per le violenze odierne”.

Mario Draghi “condanna le violenze che sono avvenute oggi in varie città italiane”, si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi nella giornata caratterizzata in particolare dai disordini a Roma, dove si è tenuta una manifestazione No Green Pass. “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”, prosegue la nota.

O aderisci o ti manganellano. E se protesti sei tu il violento.

‘Auspico che tutte le forze politiche esprimano ferma e incondizionata condanna contro inammissibili manifestazioni violente che, per la loro inquietante carica eversiva, nulla hanno a che fare con la legittima espressione del dissenso”. Lo dichiara il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

”Esprimo la mia solidarietà alle forze di polizia che, in una giornata difficile per l’ ordine pubblico, hanno agito con equilibrio e professionalità per fronteggiare intollerabili atti di violenza anche contro sedi delle istituzioni – aggiunge Lamorgese – Ho telefonato al segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al quale ho espresso la mia vicinanza per il gravissimo assalto che ha subito la sede del suo sindacato”.

Scontri alla manifestazione dei No Green Pass a Roma. “La violenza non è mai giustificata, non è mai la soluzione” dice il leader della Lega Matteo Salvini, commentando quanto è accaduto a Piazza del Popolo nella Capitale. “Non confondiamo la violenza di pochi criminali con le richieste ragionevoli di chi vuole tutelare salute, diritti, libertà e lavoro”.




5 pensieri su “Draghi e Speranza hanno paura del popolo in piazza: “Squadristi””

I commenti sono chiusi.