Mediatrice culturale stuprata dall’africano che il padre ospitava in casa

Vox
Condividi!

Condannato a quattro anni per violenza sessuale, più una provvisionale di 5mila euro per la parte civile.

Così si è concluso il processo di primo grado a carico di un ghanese di 22 anni, accusato di stupro da parte di una “mediatrice culturale” di 34 anni, che lo aveva ospitato per una notte nell’abitazione dei genitori.

VERIFICA LA NOTIZIA

La vicenda risale al 6 novembre del 2017. L’educatrice aveva conosciuto il giovane, all’epoca richiedente asilo, in una comunità del reggiano.

Quel giorno il padre della ragazza aveva visto per strada l’africano, che aveva perso il pullman per tornare in Appennino e gli aveva offerto ospitalità a casa sua.

Dopo la cena consumata tutti insieme, il migrante si era sistemato sul divano per dormire, mentre la ragazza era andata nella sua camera e nonni e nipotini nell’altra.

Vox

A questo punto le versioni delle parti divergono: la giovane ha affermato che il 22enne l’ha aggredita a mezzanotte tentando un rapporto sessuale, i genitori della giovane hanno affermato di non aver udito alcun rumore mentre il 22enne ha ammesso un rapporto completo a suo dire consenziente.

Le indagini della Squadra Mobile, alla quale l’educatrice si è presentata il giorno seguente, hanno portato all’incriminazione dell’africano.

Il collegio presieduto dal giudice Simone Medioli Devoto, a latere Chiara Alberti e Stefano Catellani, si è riunito in camera di consiglio per quasi un’ora e alle 18.15 ha letto la sentenza: il 22enne, ritenuto colpevole, è stato condannato a quattro anni, uno sconto dovuto alla concessione delle attenuanti generiche. Provvisionale da 5mila euro e danno da liquidarsi in separato giudizio (cioè in civile) per la parte offesa. «Appena potremo leggere le motivazioni della sentenza, tra 60 giorni, proporremo appello», ha dichiarato Bassi. «La mia assistita è provata – ha commentato La Rocca – Questo è il giusto esito».

Tutti i protagonisti della vicenda sono ghanesi. Come Balotelli. Ricordiamo che in Ghana non ci sono guerre ed è la seconda economia africana dopo il Sudafrica. Vengono qui a scroccare. E stuprare. A volte si stuprano anche tra loro.




8 pensieri su “Mediatrice culturale stuprata dall’africano che il padre ospitava in casa”

I commenti sono chiusi.