AFRICANO VIOLENTA RAGAZZA PER STRADA: ARRESTATO DA DUE EROI CHE FERMANO LO STUPRO

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

«Abbiamo sentito le urla della ragazza, siamo corsi a vedere e l’abbiamo trovata ancora sconvolta, picchiata e molestata. Subito siamo corsi dietro al responsabile, tenendoci un po’ a distanza per paura che potesse essere armato, ma gli strilli della vittima ci avevano dato una carica unica. Non abbiamo mollato finche non siamo riusciti a bloccarlo». Tommaso Scocco è uno dei titolari della Pasco, ditta all’ingrosso di frutta e verdura con i magazzini a Rialto.

È stato lui, assieme al collega ad arrestare «come privato cittadino» il 33enne liberiano che martedì, alle prime luci dell’alba, ha picchiato, rapinato e cercato di violentare una donna addetta alle pulizie sulla via del lavoro. «La conosciamo, certo – spiega lui – D’altronde tra quelli che sono in piedi alle 4.30 del mattino ci conosciamo tutti in questa zona. E, in questo periodo, siamo anche tutti preoccupati».

Vox

Nelle ultime settimane, a Rialto, le rapine notturne – tentate o riuscite – si sono moltiplicate: «Poi magari i delinquenti scappano, si nascondono, e al mattino è capitato di trovarceli in magazzino».

«Ha corso verso l’imbarcadero di San Silvestro. Non conosceva bene la zona, quindi siamo riusciti a chiudergli la strada, dividendoci tra le calli parallele. Poi è saltato sul mezzo pubblico, ma gli siamo andati dietro e quando ha provato a scappare attraverso i tornelli, l’abbiamo immobilizzato. Era grande e grosso, ha fatto resistenza, ma noi sentivamo ancora nelle orecchie le urla della nostra amica e non abbiamo mollato». La ragazza ha raccontato ai due di essere stata picchiata con quattro pugni, due al volto e due allo stomaco. Poi il 33enne ha iniziato a palpeggiarla mentre cercava di trascinarla in un angolo buio; ha capitolato solo sentendo arrivare i due salvatori. Che poi, quando l’hanno fermato, hanno preteso di riavere tutto indietro: «Ha tirato fuori cellulare, portafogli, chiavi, tutto da una tasca diversa dall’altra. Mancava la borsa, l’abbiamo costretto a portarci nella calle dove l’aveva lanciata».




8 pensieri su “AFRICANO VIOLENTA RAGAZZA PER STRADA: ARRESTATO DA DUE EROI CHE FERMANO LO STUPRO”

  1. Un avviso affinché chi si trovasse in una situazione simile possa governarla correndo meno rischi possibili: questo tipo di personaggi, indipendentemente dalla sfumatura cromatica e dalla nazionalità, hanno un forte “spirito di gruppo” – chi fugge tende a farlo verso gli altri del suo gruppo, per ricavarne protezione. Inseguimenti prolungati, lasciando a chi scappa la scelta del percorso, sono pericolosi. Da ricordare.

I commenti sono chiusi.