I neri vogliono abbattere le statue di Gesù: “Abbattete le statue di Cristo bianco. E’ simbolo della supremazia “

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Sembra si alimenti sempre di più l’odio scellerato della sinistra americana e dei Black Lives Matter verso le statue occidentali.

Il gruppo che si potrebbe definire anti monumentalista, si è da tempo prefissato l’obiettivo di distruggere qualunque monumento che rappresenti l’occidente. Per loro, l’occidente è simbolo di rovina e di distruzione.

Nel mirino dell’associazione anti razzista questa volta è finito nientemeno che l’onnipotente. Cristo.

Secondo costoro, ed in particolare a parere dell’attivista scrittore Shaun King, tutte le statue di Cristo bianco dovranno essere distrutte.

Gesù, da ora in poi, in America dovrà essere solamente nero. King si è scagliato contro le statue su Twitter.

Lo scrittore ha infatti specificato quanto sia acclarato che il figlio di Dio avesse la pelle olivastra e l’aspetto da meridionale. La sua raffigurazione da uomo occidentale sarebbe infatti solamente una forma di supremazia bianca.

Vox

“Penso che anche le statue del cristo raffigurato come un europeo bianco dovrebbero essere buttate giù, sono una forma di supremazia bianca- scrive nel tweet lo scrittore- Nella Bibbia quando la famiglia di Gesù voleva nascondersi e mimetizzarsi, indovinate dove sono andati? In Egitto e non in Danimarca. Abbatteteli”.

Naturalmente da tutti gli Stati Uniti sono piovute critiche e condanne di queste frasi che fanno riflettere quanto in là si sia spinto l’accanimento verso qualunque cosa sia occidentale e non nera.

Shaun King è un finto ‘negro’ che si spaccia per tale solo per avere vantaggi monetari nell’America dell’affirmative act. Questo per dare un senso alle sue deliranti dichiarazioni.

Quando a Nostro Signore Gesù Cristo, l’incarnazione è centrale nel Cristianesimo, quindi la ‘carne’ che ha scelto Dio ci dice tutto. E non ha scelto un africano.

L’uomo Gesù era razzialmente simile a come sono oggi gli italiani o gli spagnoli. E come erano a quel tempo i cartaginesi e i fenici. Non sappiamo di che colore avesse gli occhi o i capelli, e sinceramente ci interessa zero, sappiamo di certo che era bianco. Di sicuro non ‘negro’.

In effetti è vero che Cristo è simbolo della ‘supremazia’, Dio non ha scelto a caso in quale ‘carne’ incarnarsi. Visto che l’incarnazione E’ il Cristianesimo.




13 pensieri su “I neri vogliono abbattere le statue di Gesù: “Abbattete le statue di Cristo bianco. E’ simbolo della supremazia “”

I commenti sono chiusi.