Lo scandalo dei baby scafisti: “Siamo noi a organizzare le traversate”, italiani costretti a mantenerli!

Vox
Condividi!

E’ ora di metterselo in testa: non esistono minori, solo invasori.

Su questa notizia:

Vox

Tunisini insoddisfatti fuggono da centro accoglienza: italiani costretti a mantenerli

Due minorenni extracomunitari pronti a salire su un pullman diretto a Roma sono stati arrestati dalla Polizia a Palermo. I due ragazzi, che si erano allontanati dalla comunità alloggio a cui erano stati affidati, sono ritenuti gli scafisti di uno sbarco avvenuto a Lampedusa lo scorso agosto. I due minori di nazionalità tunisina sono stati bloccati dagli agenti per un controllo nell’area adiacente la stazione centrale ferroviaria. Nel cellulare di uno di loro gli investigatori hanno trovato alcuni filmati dello sbarco sull’isola.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Con l’ausilio di un interprete i minori hanno ammesso le loro responsabilità, affermando di essere gli organizzatori delle traversate”, spiegano dalla Questura di Palermo. Al termine delle indagini sono stati sottoposti a fermo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e condotti, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo, nell’Istituto di custodia di prima accoglienza del carcere Malaspina. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dall’autorità giudiziaria ed è stata applicata la custodia cautelare in carcere.




Un pensiero su “Lo scandalo dei baby scafisti: “Siamo noi a organizzare le traversate”, italiani costretti a mantenerli!”

  1. Brunetta al mercato: “prendo queste 5 paia di calzini, il venditore: sono 17 euro. Brunetta: noo 17 euro sono troppi, (e cominciano le trattative col venditore….)”. Ecco in che mani siamo.

I commenti sono chiusi.