Famiglia di clandestini fa causa all’Italia: definitivo il non luogo a procedere per Salvini su Gregoretti

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
E’ diventata definitiva la sentenza di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti di Matteo Salvini che era imputato per sequestro di persona per i tempi di sbarco nel luglio del 2019 di 131 CLANDESTINI dalla nave Gregoretti, della cosiddetta Guardia costiera italiana, nel porto di Augusta, nel Siracusano.

Emessa il 14 maggio scorso dal Gup Nunzio Sarpietro, nell’aula bunker del carcere di Bicocca, a conclusione dell’udienza preliminare, la sentenza non è stata appellata dalla Procura generale di Catania e i termini per un ricorso in Cassazione, che le parti civili non possono presentare, sono scaduti.

Quella del Gup di Catania è stata una decisione di natura opposta a quella adottata dal Gup di Palermo che, per il caso Open Arms, lo ha rinviato a giudizio, con un processo che è già pendente.

Per il Gup Sarpietro non c’è stato alcun sequestro di persona, né abuso, condividendo la tesi della Procura e della difesa. In aula il Pm Andrea Bonomo aveva ribadito che l’allora ministro dell’Interno “non ha violato alcuna convenzione nazionale e internazionale”, le sue scelte sono state “condivise dal governo” e la sua posizione “non integra gli estremi del reato di sequestro di persona”.

Vox

Una ricostruzione contestata dalle parti civili: AccoglieRete, Legambiente. Arci e una famiglia di clandestini che era a bordo della Gregoretti che avevano auspicato un ricorso in Cassazione della Procura generale di Catania.

Certo, aspetta che Zuccaro fa ricorso 😂.

Per inciso: solo nel terzo mondo una famiglia di clandestini può fare ricorso perché non sono stati sbarcati immediatamente. In un Paese civile sarebbero già a casa propria. Osceno.

E in un Paese civile nemmeno Arci, che fa soldi con il business dell’accoglienza, potrebbe essere parte civile, visto il ‘conflitto di interessi’.

Ah, Legambiente sta all’ecologia come Pacciani sta all’infanzia. Pensate al territorio stuprato dal cemento, anche ‘grazie’ all’aumento della popolazione dovuto agli immigrati, deficienti.




2 pensieri su “Famiglia di clandestini fa causa all’Italia: definitivo il non luogo a procedere per Salvini su Gregoretti”

  1. non so come fanno i leghisti
    a credere ancora a queste favolette
    quando Salvini nel 2019 fece cadere il suo coverno per restituirlo scientemente al PD

    Razza di drogati.

I commenti sono chiusi.