IMPONENTI MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA: CORTEO SFONDA CORDONE A MILANO – VIDEO

Condividi!

A MILANO, il corteo ha sfondato il cordone di polizia e carabinieri in via Martini e ha proseguito verso piazza Duomo, dov’è ancora in corso il comizio elettorale di Giorgia Meloni. Le prime file dei manifestanti hanno spinto contro lo schieramento di agenti in tenuta antisommossa e sono passati dopo circa un minuto di confronto a distanza ravvicinatissima.

I cittadini sono stati fermati all’angolo con via Palazzo Reale, bloccati dai poliziotti con caschi e scudi, distanti alcune centinaia di metri da piazza Duomo. L’area è presidiata dai blindati, che hanno completamente chiuso la strada. “Libertà, libertà”, urlano. Inizialmente si era ipotizzato che il corteo si spostasse verso largo Augusto, ma all’improvviso i manifestanti hanno iniziato a scandire “Duomo, Duomo”, per poi partire in massa.

Quando il popolo decide una cosa, non lo puoi fermare.

In grandi città, come Milano e Napoli, e in comuni più piccoli, come Bassano del Grappa e Francavilla al mare: sono una sessantina le manifestazioni convocate dai no-Green Pass, “Pacifiche, spontanee e apartitiche”. Oltre a quella, imponente, di questa mattina a Trieste, ci sono molti appuntamenti annunciati e che hanno coinvolto migliaia di persone.




Lascia un commento