Tromba d’aria nel Modenese disperde detriti di amianto

Vox
Condividi!

La tromba d’aria che si è abbattuta ieri sera nella zona di Fossoli, a Carpi (Modena) ha disperso nei campi circostanti alcuni detriti di eternit. Lo ha detto il sindaco di Carpi Alberto Bellelli, che ha fatto il punto dei danni.

Vox

Quella relativa all’eternit è infatti la situazione che al momento preoccupa di più: alcuni tetti di capannoni e deposito attrezzi, che erano integri, sono stati spazzati via disperdendo i detriti. Probabilmente il Comune farà un’ordinanza per il loro recupero.
Oltre al piccolo aeroporto, sono state danneggiate tre case, due di queste sono state dichiarate inagibili e cinque persone che vi abitano sono state accolte dalla protezione civile in albergo. Altri tre luoghi produttivi (fra capannoni e pertinenenze agricole) hanno subito danni.
“Insieme alla Regione – ha detto Bellelli – e di concerto con la vicina Lombardia che ha subito eventi simili, stiamo cercando di capire che strada percorrere per aiutare chi ha subito danni.
E’ stato un fenomeno estremamente localizzato e puntuale, direi quasi chirurgico che ha provocato danni pesanti solo nella zona che la tromba d’aria ha attraversato”.

Ricordiamo che anche l’amianto era sicuro e il futuro, secondo gli scienziati. Tutto è sicuro fino a che non lo è.




19 pensieri su “Tromba d’aria nel Modenese disperde detriti di amianto”

  1. 🤣🤣🤣🤣Beh, é un avversario irriducibile e comunque difficilmente insulta in modo pesante x primo, di certo é una persona in grado di provare empatia a differenza di igg che glissa, sminuisce o giustifica sui crimini più odiosi!

    1. Satana=Avversario

      in realta io sono un semplice diavolo
      che si limita a traghettare
      le anime dei leghisti sull’Acheronte

  2. Per decenni si è negato il fatto che l’amianto fosse nocivo, esattamente come si sta facendo oggi coi sieri genici al grafene spacciati come vaccini anti-Covid.

I commenti sono chiusi.