Altri 70 morti e migliaia di ricoverati

Vox
Condividi!

Sono 4.552 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, 17 settembre 2021, secondo numeri e dati Covid nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile.

Da ieri registrati altri 66 morti.

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 284.579 tamponi.

Vox

Sono 3.989 ricoverati con sintomi, 29 in meno da ieri. In lieve calo le terapie intensive occupate che sono 525, 6 in meno da ieri.

Questi dati sono frutto del mese di agosto, che è il mese più favorevole dell’anno. In cui tutti i luoghi di lavoro sono chiusi e le vacanze si svolgono all’esterno. E quest’anno abbiamo avute anche le discoteche chiuse.

Nonostante questo, e i vaccini, abbiamo dieci volte i morti e i ricoverati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.




5 pensieri su “Altri 70 morti e migliaia di ricoverati”

    1. non ti preoccupare, con l’illusoria protezione del gp ad ottobre i numeri esploderanno. Ed è quello che sperano per poter dare un ulterioriore giro di vite col plauso degli ultravax. Prevedo l’estensione dello stato di emergenza almeno fino a gennaio. È l’unico modo per tirare avanti questo osceno teatro.
      Mi chiedo fino a che punto si spingeranno e a quale punto la gente finalmente dirà basta!

      1. “Mi chiedo fino a che punto si spingeranno e a quale punto la gente finalmente dirà basta!”
        Quando avranno il kulo a terra (scritto con la k volutamente), ma temo che sarà troppo tardi, basta vedere ancora la corsa ai vacini :-/

I commenti sono chiusi.