Bolletta elettrica, Cingolani confessa: “Aumento 40% in questo trimestre”

Vox
Condividi!

“Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40”. Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, si esprime così nel suo intervento al convegno di Cgil Liguria ‘Quale sviluppo per il futuro della Liguria’.

“Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili. Voi sapete che lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40. Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”, dice Cingolani.

Vox

La ‘transizione ecologica’ è una gretinata grillina. L’unica energia pulita economicamente sostenibile attualmente è il nucleare. Si difende l’ambiente evitando l’inquinamento di auto e fabbriche come Ilva, ma questo si può fare solo se non importi immigrati che inquinano più degli italiani (auto più vecchie in media e caldaie non a norma) e metti i dazi che non lasciano in concorrenza le nostre imprese con quelle degli schiavisti e inquinatori cinesi. Tutto il resto è una gretinata.

L’unica transizione ecologica è la ‘IMMIGRAZIONE ZERO’, anche per il solo fatto di non aumentare la popolazione e quindi l’inquinamento. Il fatto che associazioni come Legambiente non siano d’accordo rivela chiaramente che sono solo un frutto esotico, marcio: verdi fuori e rossi dentro.




13 pensieri su “Bolletta elettrica, Cingolani confessa: “Aumento 40% in questo trimestre””

  1. Però cingolani se ne guarda bene da dire che in italia non c’è consumo elettrico.Il consumo lo danno le aziende,non le lampadine elettriche accese la sera….Ed il surplus elettrico lo eliminano ricorrendo alla fermata delle centrali mettendo il personale in cassa integrazione.Intanto si continua a comprare energia elettrica dalla Slovenia e dalla Francia.Magia dei contratti e delle loro clausole…….Non si capisce però come questo governo di cialtroni vada a sbandierare ai 4 venti che il PIL italiano sia in aumento….

I commenti sono chiusi.