Ricciardo, un italiano nato in Australia trionfa a Monza

Condividi!

Doppietta McLaren con l’italiano d’Australia Ricciardo e Norris sui gradini alti del podio, terzo Bottas che sfrutta la penalitá di Perez che perde cinque secondi. Delusione Ferrari nonostante l’uscita di scena di Hamilton e Veerstappen. Quarto Leclerc, quinto il messicano, sesto Sainz.

I suoi genitori hanno entrambi origini italiane: il padre, Joe Ricciardo, è nato a Ficarra, nella città metropolitana di Messina, ed è arrivato in Australia all’età di sette anni dopo il trasferimento della famiglia, mentre la famiglia della madre, Grace Pulitanò, ha origini calabresi, più precisamente di Casignana, comune da dove i suoi nonni, Antonio Pulitanò e Paola Tallariti, sono emigrati negli anni cinquanta.

Spiace per Jacobs, che voleva premiare un mulatto.

Abbiamo una ricchezza umana sterminata all’estero. Il nostro compito deve essere una grande legge per il Ritorno. Altro che immigrazione. Ripopoliamo l’Italia con gli italiani!




2 pensieri su “Ricciardo, un italiano nato in Australia trionfa a Monza”

  1. Italiano senza aver voluto la nazionalità italiana (mi risulta essere solo cittadino australiano). Si trova facilmente anche il video di lui che prende lezioni di italiano
    Da vedere. Non sembra il massimo come esempio di italianità made in V. O. X.

Lascia un commento