Terrorismo di Stato: suicidati 761 italiani

Vox
Condividi!

Da inizio 2021 al 31 agosto di quest’anno si contano 413 suicidi e 348 tentativi. Sono questi i dati dell’Osservatorio Suicidi della Fondazione BRF – Istituto per la Ricerca in Psichiatria e Neuroscienze, pubblicati in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.

“Sono numeri inquietanti, circa un suicidio ogni 12 ore – specifica il presidente della Fondazione, il professor Armando Piccinni -. Parliamo di dati evidentemente sottostimati: il lavoro dei nostri ricercatori, in mancanza di dati ufficiali, si è basato su un’attenta analisi dei casi di suicidio e tentato suicidio comparsi sui giornali, nazionali e locali. Questo, però, ci indica anche in che direzione va la patologia mentale che spesso è fortemente connessa a tali tragici gesti, aggravati dalla situazione pandemica che stiamo vivendo”. Secondo i dati raccolti dalla Fondazione a maggio si è registrato il numero più alto di suicidi (84, quasi tre al giorno), dunque marzo (66) e infine agosto (61).

Vox

“Questi dati – spiega ancora Piccinni – dovrebbero spingerci a pensare ad un monitoraggio più puntuale relativo agli atti suicidari e ad una riorganizzazione dei servizi, utile a medici, psichiatri e organi di governo. Ad oggi infatti l’unico ente istituzionale che monitora tale fenomeno è l’Istat. L’ultimo aggiornamento è però relativo all’anno 2017. Con questo ritardo è impossibile capire come intervenire per scongiurare, specie visto il periodo critico che stiamo vivendo, un accentuarsi degli atti suicidari”.

E’ terrorismo di Stato. E per centinaia che si uccidono ce ne sono migliaia che soffrono per colpa di uno Stato che ha i soldi per mettere immigrati in hotel di lusso e abbandona i propri cittadini.




11 pensieri su “Terrorismo di Stato: suicidati 761 italiani”

  1. “ti ho documentato lo studio sui macachi, come mai continui a dire che sono cose inventate?” assolutamente inventato (nelle cifre e nella sostanza). Questo perché non sei in grado di leggere quello che posti. Non sei in grado e sopratutto non vuoi. Lo studio sui macachi è una ***balla***. Leggilo e te ne accorgerai. E forse capirai anche come funziona veramente il mondo.

  2. “E Mussolini ERA imperatore, esattamente come Sua Santissima Eccellenza il Fuhrer!” lo hai mai letto un libro di storia, un bignami, un riassunto su internet?

I commenti sono chiusi.