I talebani sono essenzialmente dei nazionalisi pashtun che vogliono ripulire l’Afghanistan da chiunque sia diverso da loro, compresi i discendenti dell’orda mongola, di cui fanno parte anche i tadjiki del Panshir.
I Paesi multietnici sono instabili. Quella in Afghanistan è una storia di fallimenti della società multietnica. In questi casi, l’ideale è parcellizzare questi Stati su linee etniche, invece di fare come fecero gli ex colonizzatori inglesi, costringendo etnie diverse all’interno degli stessi Stati.
La separazione razziale è pace, come dimostra anche la Svizzera, dove le varie etnie sono separate geograficamente. Il resto è una storia di container.
la svizzera e’ da sempre multietnica
e non hanno di questi problemi
il vero problema sono questi invasati, indottrinati di propaganda religiosa, violenti e senza cervello e con fisiognomica leghista
che vengono manipolati dall’alto, sfruttando i loro bassi istinti.
Solo un idiota puo credere seriamente a questo stravolgimento delle cose in Afganistan, avvenuto dalla sera alla mattina
che ricorda Salvini quando fece cadere il suo governo
….Ci divrebbe essere anche la sala operatoria pronta da qualche parte per l’espianto degli organi…..Uno alla volta li faranno fuori.In tagikisthan i rapimenti di bambini ed adolescenti ci sono gia da anni…E chi li orchestra?Arabi.