LAMPEDUSA ASSALTATA DAGLI AFRICANI: ALTRI SBARCHI DOPO IL BARCONE CON 535 SCROCONI

Vox
Condividi!

Ventisette tunisini sono stati intercettati e trainati a 8 miglia e mezzo dalla costa di Lampedusa da una motovedetta della Guardia di finanza. Il natante di 7 metri, partito ieri sera da Kerkennah, è stato sequestrato. Questo dei 24 è il quarto sbarco della giornata.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono intanto 375 i clandestini, già sottoposti al tampone rapido (totalmente inutile perché non individua le varianti e neanche il 20% del virus originale) per la diagnosi del Covid e identificati, che fra poco più di un’ora verranno imbarcati sulla nave “Diciotti” della Guardia costiera per essere trasferiti a Pozzallo. Il nutrito gruppo si lascerà alle spalle l’hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa dove, al momento, sono presenti 1.265 ospiti.

Vox

Altri 31 clandestini – che viaggiavano su due diversi barchini – sono sbarcati a Lampedusa. Il primo di 6 metri che è partito da Kerkennah, con a bordo 16 tunisini è stato intercettato dalla motovedetta V7007 della Guardia di finanza a 7 miglia dalla costa. Il secondo partito da Sfax, intercettato sempre dalla stessa motovedetta, aveva invece a bordo 15 tunisini.




3 pensieri su “LAMPEDUSA ASSALTATA DAGLI AFRICANI: ALTRI SBARCHI DOPO IL BARCONE CON 535 SCROCONI”

I commenti sono chiusi.