Di Maio esulta: “Italia primo Paese Ue per afghani evacuati”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Guardatelo, lo Stato. Tutto rappresentato nella foto da Di Maio e da altri carrieristi come lui. Tronfi e traditori.

Con l’evacuazione di 5mila afghani da Kabul, ad oggi l’Italia è “il primo Paese dell’Unione Europea per cittadini afghani evacuati e per questo voglio ringraziare la nostra intelligence e tutti gli uomini e le donne del Ministero della Difesa per il grande servizio prestato”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all’arrivo dell’ultimo volo da Kabul a Fiumicino con a bordo 58 cittadini afghani, il console Tommaso Claudi e l’ambasciatore Stefano Pontecorvo. “Stamattina è arrivato l’ultimo volo dall’Afghanistan con cittadini afghani a bordo e i carabinieri Tuscania, senza i quali non avremmo potuto garantire la presenza del nostro console Tommaso Claudi e dell’ambasciatore Stefano Pontecorvo, rappresentante civile della Nato in Afghanistan. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questi giorni all’evacuazione di quasi 5mila afghani”, ha spiegato.

Vox

Grazie.

Profughi afghani torturano a morte bambina, dopo averla stuprata: “Che errore portarli qui da Kabul”

Di situazione «molto caotica e incerta» ha parlato anche Del Basso, sottolineando che «per fortuna il sistema Paese ha funzionato: abbiamo recuperato anche più di quelli che erano gli obiettivi prefissati». Quindi, quel riconoscimento a Claudi: «Il fatto che il console sia riuscito a rientrare sano e salvo e che il numero di civili afghani rientrati sia superiore alle aspettative è stato un grande successo». «L’attentato – ha detto il capitano del Tuscania – è scioccante, ma per fortuna eravamo stati avvisati. Il console Claudi ha opportunamente deciso di sospendere le operazioni di recupero e questo ci ha probabilmente salvato la vita perché era esattamente il luogo dove andavamo a recuperare i civili afghani».

Al primo stupro vi chiederemo conto, ormai siete diventati impiegati statali al servizio dell’invasione. Il dramma è che credono anche di essere degli eroi, invece sono dei traditori.




34 pensieri su “Di Maio esulta: “Italia primo Paese Ue per afghani evacuati””

  1. Ci lasceranno votare, hanno già trovato il modo di tornare in auge. Sono come il prezzemolo. Le leggi elettorali le hanno confezionate ad hoc.

    1. di fatto sono molto abili, incredibilmente abili per essere solo pidioti. Sono riusciti ad attaccare e staccare l’anello debole del governo conte1 annettendoselo assieme allo stesso avvocato. Geniali. Ora, ripeto, di maio parla come un piduino infuocato dall’accoglienza, e hanno giocato draghi come asse di briscola pigliatutto per tornare al governo pur mantenendo i piu’ incapaci ministri che si sarebbero potuti scegliere: di maio, lamorghese e speranza. Veramente complimenti, hanno una finezza e capacita’ irraggiungibile. Ma il bello deve ancora venire, quindi tenetevi forte per il prossimo giro di giostra.

      1. infatti quando e’ arrivato il fuoriclasse Draghi
        tutti i politici della lega,
        urlavano alla venuta del Messia
        e tutt’oggi risulta il partito con piu voti

        nel M5S succedeva il finimondo
        e ben 40 parlamentari hanno lasciato il M5S

I commenti sono chiusi.