Pakistan: “Noi non vogliamo i profughi afghani”, li vogliono mandare qui

Vox
Condividi!

L’ambasciatore pachistano in Italia, Jauhar Saleem, ha dichiarato che il suo Paese non intende diventare un colossale campo profughi per gli afghani in fuga dai talebani, visto che ne ospita già milioni, aggiungendo che al momento non c’è un’ondata di profughi al confine.

Il Pakistan non intende diventare un colossale campo profughi per gli afghani in fuga dai talebani, visto che ne ospita già milioni, e per giunta un massiccio afflusso di rifugiati – che al momento non c’è – rappresenterebbe anche un grave rischio sanitario, in tempi di pandemia da Covid: lo ha detto l’Ambasciatore pachistano in Italia, Jauhar Saleem, nel corso di una conferenza stampa online realizzata il 19 agosto. L’idea ventilata da diversi leader europei, per i quali in cambio di aiuti i profughi afghani potrebbero essere accolti nei paesi limitrofi della regione, Pakistan in primis, non piace a Islamabad: “Negli ultimi 30-40 anni il Pakistan ha accolto il maggior numero di rifugiati al mondo, ora ce sono circa 4 milioni – osserva Saleem – e questo senza avere le risorse di cui dispongono alcuni paesi europei. Li abbiamo sempre accolti a condizione che, quando la situazione l’avrebbe permesso, sarebbero tornati in patria: ma questo non è avvenuto. Il Pakistan non ha al momento questa capacità di accoglienza. E vi ricorderete quando i siriani arrivarono in Europa. Nonostante le grandi risorse di Germania ed altri paesi, quell’ondata provocò crisi politiche, e l’Europa non fu in grado di accogliere tutti quei rifugiati. In più ora c’è la pandemia, e noi vogliamo che il Covid resti sotto controllo. Finora abbiamo operato bene, siamo un paese di 225 milioni di abitanti, e vogliamo restare cauti”.

Non ci sarà alcuna ondata di ‘profughi’ che invece ci sono stati con la guerra umanitaria dell’Occidente. Perché i talebani sono espressione della maggioranza degli afghani.

Vox

Fuggono i collaborazionisti dell’Occidente e altri attivisti. Ma i nostri hanno l’ossessione di creare profughi anche prima che ci siano.

Quanto al Pakistan: ha missili nucleari, quindi può anche tenersi qualche milione di afghani. Il problema è un altro: la loro presenza alterna l’equilibrio etnico del Pakistan.

Un’altra cosa: vi sembra normale che l’Italia ospiti migliaia di pakistani in hotel mentre il Pakistan accoglie profughi? Da cosa cazzo fuggono i pakistani?




4 pensieri su “Pakistan: “Noi non vogliamo i profughi afghani”, li vogliono mandare qui”

  1. e noi che ci abbiamo scritto in fronte?
    GIOCONDO?

    in Romania il 70% ha rifiutato i vaccini
    in Italia il 70% vuole i vaccini

    i governi vengono fatti dai popoli
    finche non sterminiamo gli idioti ed i leghisti
    saremo sempre in questo tipo di situazioni

    1. Tu devi avere qualche leghista che ti ha sodomizzato la moglie e che sta continuando a farlo….A Carò vedi di andartene a fanculo

      1. “VICTORY! Here in Romania we, the people, have won the battle against the system’s depopulation by “vaccination” program. The Govt has started closing all Vax centres. 70% of the population refuses to get “vaccinated” and all coercive measures have failed.”

        twitter.com/starfieldsteve/status/1428513345787858945

        “Vittoria! Qui in Romania , il popolo, ha vinto la battaglia contro lo spopolamento da parte del programma di” vaccinazione “. Il Governo ha iniziato a chiudere tutti i centri di vaccinazione. Il 70% della popolazione si rifiuta di fare i vaccini e tutte le misure coercitive sono fallite. ”

        qui in Italia abbiamo i sindaci leghisti che offrono 10 miserabili euro
        per convincere i leghisti a vaccinarsi

        niente da aggiungere

I commenti sono chiusi.