Afghanistan, Talebani ‘aprono’ a donne nel governo “rispettando la sharia”

Vox
Condividi!

“L’Emirato islamico non vuole che le donne siano vittime. Dovrebbero essere nella struttura del governo in base alla sharia”. Sono le parole, riportate dalla tv satellitare al-Jazeera e dalla turca Trt, arrivate da Enamullah Samangani, rappresentante della “commissione cultura” dei Talebani, ‘nuovi padroni’ dell’Afghanistan dopo la resa di Kabul. “La struttura del governo non è del tutto chiara, ma – ha aggiunto – dovrebbe esserci una guida completamente islamica e tutte le parti dovrebbero partecipare”.

Vox

Parlare del governo talebano come se fosse la formazione del governo Draghi è la cartina di tornasole di quanto siano deficienti i giornalisti occidentali e italiani in particolare.




4 pensieri su “Afghanistan, Talebani ‘aprono’ a donne nel governo “rispettando la sharia””

  1. Comunque… Sarà una mia impressione, ma questi di quest’infornata non i sembrano equiparabili i tagliagole di 20 anni fa… Sembrano più mansueti. Mostrano la faccia, si mettono in posa… Del resto, i merikani non li avrebbero fatti entrare “prego accomodatevi”, se non fossero stati addomesticati bene… C’è da chiedersi dove cazzo si fossero rifugiati in tutto sto tempo e come abbiano campato. E come mai i merikani non li abbiano inseguiti per sterminarli… ma sono interrogativi oziosi, che può farsi solo un ingenuo comunistardo, dato che è risaputo che si tratti di gente addestrata dagli USA stessi, al pari di alkaeda e simili…

I commenti sono chiusi.