Ecco il nuovo governo afghano: ponte aereo per trasferire afghani in Italia

Vox
Condividi!

I talebani proclameranno a breve la nascita dell’Emirato islamico dell’Afghanistan. La dichiarazione, secondo l’agenzia di stampa Press association, verrebbe fatta dal palazzo presidenziale. Il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid ha affermato che non era intenzione degli studenti coranici entrare in città, ma l’azione è stata compiuta per prevenire il saccheggio e il caos. I talebani sono entrati “pacificamente”, riferisce la Cnn. La bandiera americana all’ambasciata degli Stati Uniti a Kabul è stata rimossa. L’ambasciatore Usa sarebbe ora all’aeroporto della capitale, unica via d’uscita dall’Afghanistan.

I talebani hanno preso il controllo del
palazzo presidenziale a Kabul, mentre è
sotto tiro l’aeroporto della Capitale
afgana: è scoppiato un incendio. L’al-
lerta è stata diramata dall’ambasciata
Usa in Afghanistan che riferisce di
spari nello scalo.

E non ci sarà alcun governo di transi-
zione. I ribelli si aspettano un pas-
saggio completo del potere nelle loro
mani. Così riferiscono due funzionari
talebani. L’opzione di un governo di
transizione era stata formulata dal mi-
nistro degli interni Mirzakawal.

Vox

Intanto, il ministro Lorenzo Guerini ha richiesto al Capo di Stato Maggiore Enzo Vecciarelli l’evacuazione con la massima urgenza di tutto il personale diplomatico, dei connazionali presenti nel Paese e “ha disposto l’accelerazione del trasferimento in Italia dei collaboratori afghani”. Oggi è previsto l’arrivo di un KC767 dell’Aeronautica Militare, con un primo volo di rientro in Italia che atterrerà il 16 agosto.

E sempre con un ponte aereo assicurato
da voli commerciale domani e militari
dal 17 saranno portati in Italia tutti
i collaboratori afghani dei Ministeri
di Esteri e Difesa.

Roba da pazzi. Non li spostano nel vicino Pakistan. Li portano in Italia con un ponte aereo. Abbiamo speso miliardi di euro per fare la guerra per conto loro a casa loro, ora dobbiamo anche portarci in Italia migliaia di afghani collaborazionisti compresi i famigliari.




11 pensieri su “Ecco il nuovo governo afghano: ponte aereo per trasferire afghani in Italia”

  1. sembra la foto di gruppo dei fan folloowers di Fanfake , Wired , ilbeduinoquotidiano….no aspetta a vederla meglio sembra la foto di gruppo di un cesso sociale di Roma dove si droga tale cagonte , ben rifornito dai soli barconari!

I commenti sono chiusi.