Amazon e C. vogliono importare in Italia altri 17mila schiavi

Vox
Condividi!

“Non li trovano” è un eufemismo per “non li trovano a basso costo”.

Con milioni di disoccupati. Importiamo degrado a basso costo.




16 pensieri su “Amazon e C. vogliono importare in Italia altri 17mila schiavi”

  1. Qui mi sento parte in causa: non si trovano è una espressione corretta. La patente C sta diventando sempre più rara e pochissimi giovani ce l’hanno. Una volta era una “dote” che spesso si acquisiva durante il servizio militare. Ora invece ci sono altissime barriere all’ingresso ed è necessario spendere circa 5k€ per acquisire la patente ed il certificato di abilitazione professionale, oltre a richiedere almeno 3/5 mesi fra una cosa e l’altra. Sono spese che ben difficilmente un giovane può affrontare e sono tempi che una azienda raramente può attendere, anche se lo stipendio non è affatto male. Mi è noto che molti nel nord-est si spostano addirittura in Slovenia o Croazia per ottenere i documenti spendendo meno e per risparmiare tempo.

    1. Già che ci siamo, cercasi due autisti con patente C e CQC zona nord-ovest. Da lunedì al venerdì, alcuni con servizio notturno.
      Stipendio base circa 1800€ a salire a seconda di quanto uno abbia voglia di sbattersi. Tredicesima. Niente piscine da consegnare a domicilio al quarto piano senza ascensore, ma servizi da azienda ad azienda. Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere e troveremo un modo di metterci in contatto per parlarne.

        1. 10 anni fa mi sarei fiondato, specialmente x i turni di notte che si viaggia meglio, presi la c nel 93 con scuola guida, promosso alla prima dopo solo 3 ore di pratica su un decrepito Magirus Deutz con guida a destra😁
          Sono nato col volante in mano ma ora che sto x toccare i 50 ed ho pure la 14esima non mi converrebbe salvo mi trovi alle super strette col discorso vaccino.
          Non ho la E xché mi assunsero dove sono ancora adesso e quindi mollano il discorso però i trasporti di linea sono già molto meglio dell’oggi qui domani affanculo là.Chissa’.
          Anche la meccanica mi appassiona da sempre, imparai in un’attimo la differenza tra retarder e cortesia, il cambio zf, l’impianto di produzione d’aria compressa, gli elipress…😁😁😁

      1. Vengo io Antan! pero volio minimo 4000 euro neto mese! Perche lavoro con camion dura tropo, tropo tempo poco riposo.

    2. per non parlare dei piloti civili di aereo che si spostano anche in Repubblica Ceca e Lituania per prendere il brevetto, superando costi e burocrazia di ogni genere con ENAC… ✈

I commenti sono chiusi.