Mancò fortuna non il valore: nuovo record per la 4×400

Vox
Condividi!

Niente medaglie per gli azzurri della staffetta 4×400 nella finale delle Olimpiadi di Tokyo, ma la formazione ha conquistato il nuovo record italiano: 2.58.81.

“Ho fatto una cavolata – ha dichiarato ai microfoni Rai, Edoardo Scotti mentre riguardava quanto accaduto in pista poco prima -, ma ci eravamo detti di provarle tutte, ho visto uno spazio e l’ho utilizzato. Purtroppo ho sbagliato il cambio ma siamo comunque una squadra molto forte”.

“Anche solo il pensare di poter ambire a una medaglia olimpica è un’emozione unica, abbiamo dormito pochissimo in questi giorni per l’adrenalina e siamo anche riusciti a fare il nuovo record” ha aggiunto Davide Re, primo frazionista. Gli altri atleti sono Valdimir Aceti e Alessandro Sibilio.

L’Italia ha chiuso settimana, l’oro è andato agli Stati Uniti.

Arrivati con il quinto miglior tempo alla finale della 4×400, gli staffettisti italiani Re, Aceti, Scotti e Sibilio chiudono settimi a Tokyo 2020. Gli azzurri pagano una non ottima partenza e anche un errore nel passaggio di testimone tra Scotti e Sibilio, che però non compromette la possibilità di aggiornare il record italiano a 2’58”81. A vincere sono gli statunitensi.




2 pensieri su “Mancò fortuna non il valore: nuovo record per la 4×400”

  1. Paragonare 4 fessi che corrono per il loro egoismo ed avidita’ di un successo sterile ed infecondo, con migliaia di giovani mandati a morire per la stupidità la vanagloria di un imbecille e per difendere un paese di merda come l italia, mi sembra davvero eccessivo…..

I commenti sono chiusi.