Tortu vince il decimo oro per l’Italia: 4×100 prima nonostante il nigeriano

Vox
Condividi!

Questa medaglia è al 50% di Tortu.

Impresa della 4×100 italiana che vince l’oro nonostante venga rallentata dal nigeriano Desalu come penultimo in staffetta. Lo sprint finale di Tortu è poderoso e porta all’Italia la decima medaglia d’oro.

Per l’Italia è la quinta medaglia nell’atletica, tutte d’oro, in questa edizione da record dei Giochi Olimpici dopo i successi dello stesso Jacobs nei 100 metri e Gianmarco Tamberi nel salto in alto e la doppietta di Massimo Stano e Antonella Palmisano nelle 20 km di marcia maschile e femminile. Per la spedizione azzurra è anche la medaglia numero 38 a Tokyo 2020, record assoluto alle Olimpiadi.

Tutte senza immigrati o affini, tranne il nigeriano che però ha rischiato di farci perdere la medaglia d’oro.

Vox

Potranno dire quello che vogliono: questa olimpiade nega alla radice la propaganda sull’immigrazione. Gli immigrati non ci servono ad un cazzo, nemmeno a vincere medaglie, figuriamoci al resto. Ad una cosa servono: agli sfruttatori e a chi ha bisogno del crimine per imporre strette securitarie e illiberali. E a rischiare di farci perdere l’oro.

Guardate la gara:

https://www.eurosport.it/atletica/tokyo-2020/2021/olimpiadi-italia-oro-spaziale-nella-staffetta-4×100-davanti-all-inghilterra-rivivi-la-gara_vid1523532/video.shtml

L’Italia parte alla grande col primo cambio in testa. Jacobs tiene la testa e passa il testimone al nigeriano leggermente davanti alla GB. Che però riceve l’ultimo cambio ampiamente in testa. Solo il poderoso recupero di Tortu porta l’Italia al decimo oro.

Ps. Non è un caso che l’unico cambio difficoltoso sia stato l’ultimo. La staffetta, oltre a velocità, è soprattutto cooperazione. E il simile coopera meglio con il simile.




13 pensieri su “Tortu vince il decimo oro per l’Italia: 4×100 prima nonostante il nigeriano”

  1. Filippo e Marcello Giacobbe grandi, allenati daalla federazione Australiana, Russa o Sud coreana farebbero tempi da record del mondo , fidatevi, in italia cìè potenziale umano d’avangurdia…peccato che “loro” hanno in testa solo le cagate dei W.Forum Economics e pensino solo alla globalizzazione, alla decimazione vaccinale e alla schiavizzazione digitale razziale della carta premio verde bosco!

I commenti sono chiusi.