Immigrati esentati dal vaccino: obbligatorio solo per gli italiani

Vox
Condividi!

Mentre gli italiani vengono costretti al green pass, con il vaccino che diviene di fatto obbligatorio per potersi muovere, questo non vale per i nostri ospiti invasori:

SBARCANO INFETTI E SENZA VACCINO: LAMORGESE IMPORTA IL CONTAGIO IN ITALIA

Sono di fatto esentati dall’obbligo di vaccinazione. Prima dicevano che ci servivano per pagare le pensioni, ora dicono che ci servono per battere i rigori.

Vox

Mentre fra pochi giorni la popolazione italiana sarà costretta a sottostare alle nuove regole del green pass varate dal governo Draghi, gli sbarchi di cittadini stranieri, per la maggior parte clandestini, proseguono senza sosta, mettendo a dura prova le misure anti-Covid imposte dall’esecutivo. La maggior parte degli ospiti degli hotspot, inoltre, non vuole vaccinarsi.

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo quanto riportato dal “Dossier Covid-19: Indagine sulla disponibilità a vaccinarsi contro il Covid-19 da parte delle persone ospitate nei centri/strutture di accoglienza in Italia”, progetto realizzato da Tavolo Asilo e Immigrazione e Tavolo Immigrazione e Salute, con la partecipazione dell’Istituto Superiore di sanità, circa il 60% degli ospiti delle strutture, stranieri e italiani senza dimora, non sarebbero inclini a ricevere il vaccino.

Il risultato arriva da un’indagine condotta lo scorso mese di maggio tramite questionario, proposto in vari centri d’accoglienza distribuiti sul territorio nazionale, per un totale di 308 interviste. Si parla di una platea soprattutto maschile (71% del totale), per la maggior parte di provenienza africana (69,7%), in particolare subsahariani (63,8%). A seguire troviamo i cittadini asiatici (19,2%), più precisamente Pakistan (8,8%) e Bangladesh (3,3%), ed i cittadini europei: Italia (5,2%), Albania (3,3%) e Romania (0,6%).

Dai dati raccolti emerge che un 40,9% del totale è disponibile a vaccinarsi, mentre un 37% rifiuta la vaccinazione. 20,1%, invece, coloro che esprimono dei dubbi. Nel dettaglio, sono gli ospiti provenienti dall’Africa a dirsi contrari alla vaccinazione. Più disponibili, invece, i cittadini provenienti dal sud dell’Asia. La prevalenza dei “sì”, inoltre, arriva da coloro che sono presenti in Italia da meno di un anno (64,3%).

Fra le motivazioni alla base dei “no”, troviamo: 1) il vaccino può essere pericoloso (46%), 2) non ho fiducia negli operatori sanitari e nelle informazioni che danno (15,3%), 3) il vaccino non è obbligatorio, quindi non serve (11,9%), 4) il Covid non è pericoloso (9,1%) e 5) ho già avuto il Covid (2,8%).

Preoccupazione da parte del segretario del sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese, che teme i sovraffollamenti all’interno dei centri di accoglienza, come riportato da Libero: “Il rischio di nuovi focolai Covid è sempre più probabile”. Necessari, dunque, interventi mirati per arginare i flussi ed una maggiore presenza di agenti per sorvegliare gli hotspot.




3 pensieri su “Immigrati esentati dal vaccino: obbligatorio solo per gli italiani”

  1. Beh dai, almeno i criminali che li importano sono stati onesti: li hanno esentati direttamente, anzichè sottoporli alla farsa dell’iniezione d’acqua.

  2. su repubblica c’e’ chi sostiene che sia giusto non fornire cure sanitarie a chi ha rifiutato il vaccino. Preso atto che i loro benamati profughi lo rifiutano in maggioranza, come intendono risolvereci il cortocircuito etnico che ai novax vanno rifiutate le cure?

    1. I coglioni su Repubblica era meglio se non nascevano ma si vede che la bastarda col tumore fu selettiva!!!

I commenti sono chiusi.