Vaccini inutili, virologo: “Tornare a mascherina, Delta infetta anche vaccinati”

Condividi!

Variante Delta, Menichetti: “Infetta anche vaccinati 🤭, tornare a mascherina “😷

La variante Delta infetta anche i vaccinati. “Stiamo assistendo alle conseguenze della diffusione galoppante della variante Delta che non è una variante benigna: determina infezioni ad alta carica virale, quindi molto contagiose”, spiega il virologo Francesco Menichetti, primario di Malattie infettive all’ospedale di Pisa, all’Adnkronos Salute commentando i dati del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull’andamento di Covid-19 che vede l’indice Rt a livello nazionale in forte crescita e la prevalenza della variante Delta al 94,8%, come dai dati della flash survey appena diffusa.

VERIFICA LA NOTIZIA

“L’eziologia attuale del Covid con la predominanza della variante Delta – spiega l’esperto – impone la massima cautela perché può colpire, seppure in modo sporadico anche i vaccinati a ciclo completo che potrebbero essere, in casi particolari, anch’essi diffusori di contagio. Quindi bisogna rafforzare insieme alla politica vaccinale – ammonisce il virologo – anche i buoni comportamenti. Bisogna recuperare in modo sistematico l’uso della mascherina anche per i vaccinati a ciclo completo”.

Fosse sporadico non ci sarebbe bisogno di mascherina per i vaccinati.




8 pensieri su “Vaccini inutili, virologo: “Tornare a mascherina, Delta infetta anche vaccinati””

    1. Esatto, la mascherina é una coglionata!Andava bene nei primi del 900, ora solo degli idioti possono credere che li difenda da un qualsivoglia contagio!!!!
      Cazzo se la gente é stupida!!!

  1. I vaccini servono solamente in certi casi.Questo non serve a niente.Basta che esca fuori una variante nuova che lo rende inefficace.E’ come vaccinarsi contro l’influenza con un virus vecchio di anni ……

Lascia un commento