41 BARCONI ASSALTANO LAMPEDUSA: PIU’ CLANDESTINI CHE TURISTI SULL’ISOLA, TUTTI SENZA GREEN PASS

Vox
Condividi!

Ore 12,40. Altri due sbarchi, arrivando a un totale di 14 dalla mezzanotte, a Lampedusa. I militari della tenenza della Guardia di finanza hanno intercettato, nei pressi di molo Madonnina, 25 tunisini fra cui 3 minori. Erano appena giunti con un’imbarcazione di 7 metri. A 12 miglia dalla costa, una motovedetta delle Fiamme gialle ha invece agganciato una barca di 6 metri con a bordo 18 tunisini.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel frattempo, sono stati trasferiti a molo Favarolo prima e all’hotspot dopo i 19 clandestini che i carabinieri di Linosa hanno bloccato subito dopo lo sbarco a Pozzolana di Ponente. Il gruppetto è stato trasferito a Lampedusa con la lancia N801 dell’Arma.

Ore 9,32. Dodici barchini, con un totale di 178 invasori, a partire dalla mezzanotte, sono stati intercettati e bloccati nelle acque antistanti a Lampedusa. Uno degli approdi si è registrato a Pozzolana di Ponente, a Linosa, dove i carabinieri sono riusciti, non appena è scattato l’allarme, a rintracciare 12 tunisini. Un barchino con 14 subsahariani è stato bloccato da una motovedetta della Guardia di finanza a circa un miglio e mezzo dall’isola. La stessa unità ha intercettato poco dopo altre 6 imbarcazioni con a bordo rispettivamente 17, 15, 16, 15, 14 e 14 migranti. Poco prima dell’alba, le Fiamme gialle hanno fatto sbarcare al molo Favaloro 61 migranti, tra cui 2 donne: viaggiavano su 4 imbarcazioni. Tra loro anche una donna e 6 minori.

Ieri, per l’intera giornata, si sono registrati invece 27 “eventi” con un totale di 735 scrocconi. L’hotspot è inevitabilmente in ginocchio. Per oggi è atteso l’arrivo nelle acque antistanti a Lampedusa di due navi quarantena: l’Adriatico e l’Azzurra. Pagate voi.

Vox

Sono 1306 i clandestini ospiti dell’hotspot di Lampedusa. Una struttura che potrebbe ospitare 250 scrocconi e che negli ultimi tre giorni, a causa della raffica di approdi, s’è ritrovata di nuovo in tilt, nonostante i trasferimenti disposti dalla Prefettura di Agrigento.

Ieri, con il traghetto di linea per Porto Empedocle, sono stati trasferiti minori; con la nave della Guardia costiera sono stati poi spostati a Pozzallo altri 170 migranti che sono stati poi collocati nel centro d’accoglienza di Caltanissetta e infine, con il traghetto della sera, sono stati trasferiti altri 80 migranti che devono raggiungere Crotone.

Per oggi, la Prefettura sta organizzando – è ancora tutto in fase di definizione – lo spostamento, con nave quarantena, di 300 ospiti dell’hotspot a Crotone e l’imbarco di 80 migranti sulla nave quarantena Cossyra.

Intanto Salvini pensa alle discoteche, come se fosse questa l’emergenza, non il fatto che sbarchino migliaia di clandestini al giorno, tutti rigorosamente non vaccinati.




2 pensieri su “41 BARCONI ASSALTANO LAMPEDUSA: PIU’ CLANDESTINI CHE TURISTI SULL’ISOLA, TUTTI SENZA GREEN PASS”

I commenti sono chiusi.