Salvini: “Nomina Fornero? Lega non ci sta”

Vox
Condividi!

“La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani??? No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni”. Lo scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, criticando la nomina dell’ex ministro del Lavoro nel team di consulenti economici del governo.

Vox

Oggi intanto, in due interviste, Elsa Fornero – esperta di previdenza e già ministro del Lavoro tra il 2011 e il 2013 – commenta l’incarico ricevuto da Palazzo Chigi per il Consiglio di indirizzo nell’ambito del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica. Al ‘Messaggero’ spiega: “Questa struttura si occuperà di politica economica in senso molto ampio, su tanti argomenti. E per adesso in realtà non è stata ancora convocata”. Sul capitolo previdenza, per Fornero, “ora un po’ di flessibilità si può recuperare, a differenza del 2011, quando c’era la pressione di una crisi finanziaria. I tempi sono diversi, non ci sono priorità uguali per tutte le stagioni. Ma la flessibilità non deve andare a scapito delle giovani generazioni, quelle che hanno meno voce in capitolo. Bisogna sempre chiedersi chi paga”. Su quota 100 aggiunge: “Chi ha avuto la possibilità di sfruttarla l’ha fatto e va bene, però bisogna dire che Quota 100 nell’insieme non è stata un successo. Non è servita a creare occupazione e, come ha evidenziato il recente rapporto dell’Inps, è stata usata principalmente da maschi”.




8 pensieri su “Salvini: “Nomina Fornero? Lega non ci sta””

  1. Per quel che riguarda fornero, la trovo improponibile a qualsiasi livello. Non mi fiderei di lei neppure per levar la polvere dai più inutili tra i soprammobili.

  2. Dimenticavo: lo aspetto a sgambettare il governo, nell’immediato, sulle questioni gravissime del lasciapassare “verde” e dell’obbligo vaccinale per chicchessia (da revocare anche quello già approvato per il personale sanitario con l’appoggio palese o occulto della lega), entrambi da RIGETTARE in toto, senza alcun compromesso.

    Nè si dimentichi, mi raccomando, la questione Zan, legge per azzerare la quale, né sono certo, il Salvini provvederà a mettere in crisi il governo presieduto dal suo idolo lanciafiamme.

    Tra l’altro, solo io ricordo certe parole particolarmente accese (non solo del Salvini, a dire il vero) contro la legge Mancino? Che strano, sono ormai anni che chi ne diceva peste e corna sta in qualche modo al governo, eppure quella legge è ancora lì, tal quale.

    E ai 5 stelle chiedo: ma quell’altra legge, quella di iniziativa popolare partorita in concomitanza con il vostro “vaffa day”, quella della quale lamentavate in continuazione la mancata discussione in parlamento? Devo essermi distratto un attimo, perché negli ultimi tre anni m’è sfuggito il momento in cui, come maggioranza parlamentare relativa, ne avete avviato VOI la discussione. Guarda te che brutti scherzi che fa la memoria. C’è di buono che, almeno avete tenuto botta sulla vostra posizione di contrasto all’Europa. Come dite? Neppure quella? Porca miseria, quanto sono distratto! Dev’essere l’età. Meno male che tra i 5 stelle ci sono così tanti giovani dalla memoria fresca e pimpante! Anche perché per digerire tutto il tonno che hanno sparso per il Parlamento ci vuole lo stomaco buono.

I commenti sono chiusi.