Scoperti altri 1.500 immigrati col reddito di cittadinanza: la maxi-truffa grillina

Vox
Condividi!

Solo a Genova 1.532 scrocconi stranieri che si sono rubati il reddito di cittadinanza. Se Pd e M5s non avessero eliminato l’articolo che impediva agli extra di richiederlo, voluto dalla Lega, queste cose non esisterebbero.

I finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano del I Gruppo di Genova, in collaborazione con l’Inps, hanno accertato l’illiceità di 1.532 domande di Reddito di cittadinanza, presentate nel 2020 da cittadini extracomunitari abitanti a Genova, ma prive dei requisiti necessari, quali la residenza ed il soggiorno sul territorio nazionale per dieci anni (di cui gli ultimi due continuativi).

VERIFICA LA NOTIZIA

L’indagine nasce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli operati dalle fiamme gialle – decisi in più riunioni in Prefettura in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – e finalizzati a contrastare le forme di illegalità più insidiose, perpetrate nel centro storico di Genova.

Le somme indebitamente percepite ammontano a oltre 3,4 milioni di euro che proiettate sull’intero periodo di erogazione (pari a 18 mesi) sarebbero state pari a quasi 12 milioni di euro.

MIGLIAIA IMMIGRATI HANNO RUBATO IL REDDITO DI CITTADINANZA: ANCHE PER FINANZIARE LO SPACCIO DI DROGA

Vox

Dagli accertamenti svolti è altresì emerso che numerosi dei predetti beneficiari, anziché acquistare beni di prima necessità come previsto dalla normativa, hanno monetizzato l’importo accreditato sulla card emessa dalle Poste, attraverso la compiacenza di alcuni commercianti operanti nel centro storico genovese.

Ma il vero problema sono quelli che lo prendono regolarmente:

Paghiamo il reddito di cittadinanza a 400mila immigrati e rom




8 pensieri su “Scoperti altri 1.500 immigrati col reddito di cittadinanza: la maxi-truffa grillina”

  1. Per avere la carte del rdc ocorre fornire le generalità vere,al contrario non ti fanno registrare al sito delle poste italiane.Quindi a priori sanno già nome e cognome di chi percepisce il rdc.A questo punto basta un click che la carta viene bloccata.Se poi andiamo a vedere chi eroga la prestazione e se ne sbatte le palle,sono tutta quella pletora di raccomandati dal Pd,particolarmente a Genova.E questi,nel pubblico fanno il bello ed il cattivo tempo.Specie nel Comune.

  2. Cara redazione di vox,potete censurarmi il post ma a me NON la potete venire a raccontare.Io in quella città ci sono nato,la conosco bene ed ho avuto a che fare,per fortuna marginalmente con un appalto che poi ho perso.

I commenti sono chiusi.