Mattarella: aiutare immigrati a casa loro sennò vengono a casa nostra

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

«Sul tema migranti è intervenuto anche il presidente Mattarella, il cui monito “occorre governare il fenomeno o si viene travolti” dovrebbe essere da faro per il governo Draghi, che sulla gestione dei flussi migratori naviga nel buio», ha concluso Rampelli. Mattarella ha affrontato il tema nel corso dell’incontro con il presidente francese Emmanuel Macron, avvertendo che senza una strategia precisa sul tema migranti «si viene travolti da ondate occasionali in dipendenza da crisi che si verificano nei Paesi di origine». Per questo, ha avvertito il presidente della Repubblica, occorre aiutare le persone in loco, in modo che non abbiano più bisogno di emigrare.

Per carità, è già un passo avanti e dimostra che sono culturalmente sulla difensiva. Ma è comunque sbagliato:

Vox

Basta aiutarli a casa loro o saremo sommersi di clandestini




5 pensieri su “Mattarella: aiutare immigrati a casa loro sennò vengono a casa nostra”

  1. Già un passo avanti considerevole ammettere che si viene travolti dall’immigrazione come la conosciamo nella nostra epoca.
    Ben diverso il piddipensiero per cui tutti gli immigrati devono essere accolti a prescindere, soprattutto se diversamente bianchi.
    Dite però a Macron che la Francia è già stata travolta da un pezzo, e, nel giro di un cinquantennio al massimo, avrà una popolazione nera e meticcia sicuramente maggioritaria, non è solo un fosco presagio, ma la fredda previsione dei numeri.

I commenti sono chiusi.