Branco di africani massacra turisti a Riccione

Vox
Condividi!

Due turisti italiani sono stati aggrediti da tre africani sulla spiaggia libera di Riccione. Dei tre assalitori, i carabinieri sono riusciti a bloccare un 22enne del Mali che, secondo la versione dei due turisti, li avrebbe anche rapinati.

Il 22enne è stato arrestato, su richiesta del pm Davide Ercolani, ed è in attesa di convalida, mentre le due vittime – un 22enne di Modena e un 42enne di Macerata – sono state medicate in pronto soccorso e dimesse con una prognosi di 20 e 5 giorni.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’aggressione ad opera del gruppo di giovani africani sarebbe stata scatenata da alcune frasi “offensive” dette dagli italiani mentre il gruppo stava parlando con alcune ragazze e postando video su Tiktok.

Branco di africani pesta due turisti a Riccione

Sempre in zona:

Vox

Aggredito e preso a pugni sinché non è caduto a terra svenuto. Un ragazzino di 16 anni è rimasto coinvolto, solo due giorni fa, in un’aggressione.

Il ragazzo, grossetano, si trovava a Rimini, con la sua squadra di ginnastica artistica per partecipare ai campionati italiani che ogni anno si svolgono nella stessa città, quando è stato picchiato selvaggiamente da un altro giovane.

«Tutto si è svolto in pochi minuti – raccontano i familiari -. I nostri ragazzi, alla fine delle gare, erano andati a fare una passeggiata a Riccione. Mentre attendevano è arrivato un gruppetto di cinque ragazzi che hanno iniziato ad infastidire un anziano seduto su una panchina. Dopo un po’ l’uomo se n’è andato, e loro hanno guardato verso i nostri ragazzi. Uno di loro ha detto “ciao” e l’atleta ha risposto al saluto. Era il pretesto che aspettava, l’aggressore si è avvicinato minaccioso e ha iniziato a sferrare pugni in faccia ad uno dei ragazzi che poi ha perso i sensi ed è caduto a terra. Ha inveito anche contro altri due ragazzi, uno dei quali è stato colpito al volto e l’altro è riuscito ad alzare il braccio per proteggersi. Dopodiché la banda se n’è andata».

Il ragazzo grossetano, 16 anni come un altro dei due aggrediti (mentre il terzo ha 14 anni), è stato trasferito in ospedale e dimesso con 21 giorni di prognosi; ha il volto tumefatto e il setto nasale rotto, escoriazioni sul corpo e uno sversamento alle ginocchia. Tutto è avvenuto in pochi minuti. Sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza. Neppure il tempo di reagire, di difendersi.

La denuncia è partita d’ufficio per la prognosi del Pronto soccorso e per l’aggressione ad un minorenne. L’aggressore è stato identificato, anche perché, poco dopo, ancora non sazio di violenza, ha aggredito un altro giovane, ed è stato riconosciuto e identificato da una ragazza che ha assistito al pestaggio. Si tratta di un giovane di 22 anni, che non sarebbe nuovo a gesti di questo genere.

«Quel che è successo è inconcepibile. Erano circa le 23.30 di sera, in mezzo alla gente» sul lungomare di Riccione. Quel che lascia stupiti, è che l’aggressore non sembra essere nuovo a fatti di questo genere. E a fare le spese della violenza, questa volta, è stato un ragazzino, un giovane atleta di soli 16 anni.




2 pensieri su “Branco di africani massacra turisti a Riccione”

  1. Letta, per gli italiani pestati, da ragazzi non italiani, come stanno le sue ginocchia?
    BLMDN, CIOÈ Bianchi Lasciati Morire Dai Neri, in questo caso si sono fermati solo al pestaggio, ma sappiamo, quale è il loro e vostro obiettivo.

  2. Hanno un Q. I. così basso che nemmeno sanno stare al mondo.
    Una scimmia fuori dal proprio habitat può diventare aggressiva. Questa potrebbe essere la spiegazione scientifica.

I commenti sono chiusi.