Ufficiale, è terza ondata in GB: “Ora scopriremo se vaccini funzionano contro variante indiana”

Vox
Condividi!

Il Regno Unito sta affrontando una “sostanziale terza ondata” di infezione secondo i nuovi modelli, ma la sua portata dipenderà dall’efficacia dei vaccini contro i nuovi ceppi, ha avvertito il professor Neil Ferguson.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’AP riferisce che il professor Ferguson ha detto a un briefing dei media che i nuovi dati, compilati da SPI-M – un sottogruppo del gruppo consultivo scientifico per le emergenze (Sage) – erano stati presentati al governo.

Vox

Ha detto: “Fondamentalmente il modello sta dicendo che siamo all’inizio di una terza ondata. Ma non possiamo essere definitivi sulla scala: potrebbe essere sostanzialmente inferiore alla seconda ondata o potrebbe essere dello stesso ordine di grandezza.

“Ciò, in modo critico, dipende dall’efficacia dei vaccini che proteggono ancora le persone dal ricovero in ospedale e dalla morte contro la variante Delta (indiana), così come alcune altre incognite”.




Un pensiero su “Ufficiale, è terza ondata in GB: “Ora scopriremo se vaccini funzionano contro variante indiana””

  1. Mattarella non ci ha fatto votare per farci vaccinare tutti, se viene fuori che i vaccini non servono ne’ ad evitare il contagio ne’ a ridurre la mortalità delle ondate sempre più frequenti di coronavirus, non sarà meglio che tragga le conseguenze dando le dimissioni?

I commenti sono chiusi.