18enne corre a vaccinarsi con AstraZeneca: ora è grave

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Una ragazza di 18 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova, con una diagnosi di trombosi del seno cavernoso, il 25 maggio scorso era stata vaccinata volontariamente con Astrazaneca in occasione degli open day lanciati in Liguria per gli over 18. La comunicazione arriva da Alisa e Regione Liguria, la giovane è ora in attesa di valutazione per decidere se sottoporla ad intervento chirurgico.

La ragazza, di Sestri Levante, aveva partecipato alle campagne di vaccinazione volontaria con Astrazeneca ed era stata sottoposta alla prima dose di immunizzazione il 25 maggio nella sua Asl di residenza “dopo anamnesi vaccinale negativa”, come precisa la nota della Regione.

Vox

Il 3 giugno ha lamentato mal di testa e fotofobia ed è andata in pronto soccorso, dove è stata sottoposta ad esami: tac cerebrale ed esame neurologico sono risultati entrambi negativi. E’ stata dimessa con la raccomandazione di ripetere gli esami del sangue dopo 15 giorni.

Il 5 giugno è tornata in pronto soccorso con deficit motori ad una parte del corpo. Sottoposta a Tac cerebrale è risultata l’emorragia ed è stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino. Al momento non ci sono elementi che possano mettere in collegamento la vaccinazione col malore, comunque saranno eseguiti tutti gli accertamenti.

Branco di deficienti che pur di andare a Ibiza si farebbe inoculare anche piscio di topo. Come detto ripetutamente: il vaccino ai giovani è un’idiozia, perché a quel punto il rischio del vaccino supera quello del virus.




7 pensieri su “18enne corre a vaccinarsi con AstraZeneca: ora è grave”

I commenti sono chiusi.