Israele: un partito islamico nel governo, Netanyahu fatto fuori

Vox
Condividi!

Yair Lapid ha informato il presidente israeliano Reuven Rivlin di essere riuscito a formare un governo di coalizione con Naftali Bennett, ex ministro della difesa un tempo alleato di Netanyahu e leader del piccolo partito religioso Yamina. “Il governo farà tutto il possibile per unire ogni parte della società israeliana”, ha detto Lapid a Rivlin. Bennett, ex leader dei coloni che condivide molte delle opinioni intransigenti di Netanyahu, dovrebbe fare il primo ministro per due anni prima di cedere le redini a Lapid per altri due. Il nuovo governo, che estrometterà Benjamin Netanyahu dopo 12 anni, vedrà per la prima volta nella coalizione un partito arabo-israeliano, Ra’am, e sarà composto da una costellazione diversificata, che riunirà 8 forze, tra partiti di sinistra e nazionalisti di destra.

Rivlin si è congratulato con Yair Lapid, dopo l’annuncio dell’accordo di coalizione. “Ci aspetteremo che la Knesset sia convocata il prima possibile affinché il governo venga ratificato come richiesto dalla legge”, ha scritto Rivlin in un tweet.

Vox

Un partito islamico emanazione dei Fratelli Musulmani decisivo per la formazione di un governo israeliano. Tutto per le gelosie di Bennet verso Netanyahu.

Presto in Europa.

Nonostante la dichiarazione di Lapid, non è ancora chiaro se il futuro “governo” riuscirà a tagliare il traguardo. È impostato per includere 61 dei 120 parlamentari, la maggioranza più ristretta possibile. E un parlamentare di Yamina di Bennett, Nir Orbach, mercoledì sera ha annunciato che dovrebbe votare contro la nuova coalizione, una mossa che potrebbe condannare il futuro governo prima di nascere: un governo chimera con partiti di destra, centristi, di sinistra e l’islamista Ra’am.




2 pensieri su “Israele: un partito islamico nel governo, Netanyahu fatto fuori”

  1. Netanyahu ha gia vaccinato il popolo ebraico, come la lega
    quindi anche se vengono cacciati via, hanno gia prodotto il disastro.

    Esistono due studi scientifici pubblicati (non chiacchiere ),
    in cui in uno
    viene dimostrato che la malattia Covid 19
    non viene generata da un virus,
    ma dalla proteina SPIKE
    la quale e’ una malattia vascolare, non respiratoria come ci hanno detto medici ed esperti.

    ansa.it/candle_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/05/11/covidspike-danneggia-direttamente-cellule-di-vasi-sanguigni_6ba56a18-2c1a-48c5-9ae5-51a7204054f9.html

    Nel secondo studio viene dimostrato che i vaccini,
    fanno si che le cellule dei leghisti vaccinati,
    diventano fabbriche di proteina SPIKE

    agi.it/scienza/news/2021-04-10/proteina-spike-vaccino-simile-a-quella-del-virus-12119634/

    In altre parole
    il vero problema e’ la proteina SPIKE,
    ed i leghisti vaccinati,
    sono diventati fabbriche di proteina spike

I commenti sono chiusi.