Consigliere islamico del PD conferma: “Sinistra tace sull’Islam perché vuole il voto degli immigrati”

Vox
Condividi!

Marwa Mahmoud, musulmana egiziana, nata ad Alessandria d’Egitto e trasferitasi poi in Italia prima a Modena e poi a Reggio Emilia, è stata eletta consigliere comunale del Partito Democratico a Reggio Emilia, dove la famiglia pakistana avrebbe ucciso e poi sepolto la figlia Saman.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Da parte nostra c’è timore a intervenire su questi temi. Negli ultimi vent’anni c’è stata sottovalutazione. Parliamone. Mettiamoci la faccia. Io, da musulmana e da consigliera Pd, per prima”.

Sostanzialmente conferma la teoria del sociologo Luca Ricolfi il quale sostiene: “La sinistra teme che i lati più imbarazzanti di quella cultura, e in particolare il suo modo di trattare la donna, compromettano il progetto politico di diventare i rappresentanti elettorali di quel mondo, grazie all’allargamento del diritto di voto agli immigrati”.

Saman e le schiave sessuali islamiche: Pd permette ai musulmani i matrimoni forzati in Italia

Vox

Così facendo, sempre secondo Ricolfi, in nome del politicamente corretto “si viene a instaurare una sorta di presunzione di innocenza, o di responsabilità attenuata, per chiunque commetta reati ma abbia il vantaggio di far parte di una categoria “protetta””.

Marwa: “Sono temi delicati e complessi se non si hanno basi antropologiche solide. C’è paura di essere strumentalizzati e additati come razzisti. Si è tergiversato troppo preferendo agire con paternalismo, assistenzialismo e accoglienza. Che, sia chiaro, va bene. Ma non basta. Tutto il resto è diventato tabù, come la mutilazione ai genitali femminili per esempio”.

“In Italia il tema non è mai stato trattato in modo sistemico, ma solo a livello politico ideologico come nel caso di Hina Saleem. Non è sufficiente aver inserito il reato nel codice penale”. E aggiunge: “Occorre una risposta integrata che passa dall’educazione ai servizi territoriali, alle forze dell’ordine. Non si risolve tutto allontanando la vittima in una comunità protetta. E il caso Saman insegna: è tornata a casa. I figli cercano sempre di recuperare i rapporti con la famiglia”. È necessario, dunque, “andare nelle comunità e nei luoghi di culto, spiegando che nessuno può essere costretto a sposarsi e che non deve essere visto come un disonore ricevere un ‘no'”.

L’unica soluzione possibile, quindi, è tenerli lontani da noi. A casa loro facciano quello che vogliono. Invece il PD vuole importarli in Italia perché facciano quello che gli italiani non vogliono più fare: votarli.




3 pensieri su “Consigliere islamico del PD conferma: “Sinistra tace sull’Islam perché vuole il voto degli immigrati””

I commenti sono chiusi.