Raggi sfratta nonnina di 95 anni da casa popolare: deve fare spazio ai Rom – VIDEO

Vox
Condividi!

Questa mattina Giorgia Meloni ha fatto visita alla signora Lea Carlini, 95 anni, a cui il Comune di Roma ha inviato nei giorni scorsi una diffida di rilascio per “occupazione senza titolo” della casa nella quale vive da 50 anni.

Una vicenda davvero riprovevole, quella inflitta alla 95enne Lea Carlini, cacciata dalla casa popolare di Largo Veratti, dove la donna vive da decenni: dal 1969 E dove, come spiega Giorgia Meloni, ha sempre vissuto con il marito e con il figlio, entrambe venuti a mancare negli ultimi anni. Dopo la morte del marito Umberto e il decesso nel 2009 del figlio Leonello, geometra morto sul cantiere, allora, nonna Lea non ha perso tempo. E come raccontato nei giorni scorsi da Il Tempo, ha spiegato: «Ho portato il certificato di morte alla Romeo, che allora gestiva le case popolari del Comune di Roma. Mi hanno fatto subito il bollettino e me l’hanno dato a mio nome. E io ho pagato sempre l’affitto che mi mandavano. Di ricevute ce ne ho una scatolata piena, che non so più neanche dove metterle».

Vox

Non importa, la signora Lea: 95 anni. Che ha sempre pagato l’affitto, viene sfrattata e cacciata in mezzo alla strada: in 30 giorni. E dallo stesso Comune di Roma che, attualmente, sottolinea la Meloni, «ha almeno 82 stabili occupati abusivamente. Da almeno 11.000 occupanti abusivi stimati dal Viminale. E che deve ancora assegnare 1000 case popolari a persone che stanno aspettando, perché il Comune non è in grado di farlo». L’amministrazione comunale, conclude quindi la leader di Fdi, a un certo punto si è fatta viva per scusarsi, parlando di un disguido. «Ma noi, con Fratelli d’Italia, Comune di Roma e Andrea De Priamo – conclude Giorgia Meloni – abbiamo presentato un’interrogazione perché pretendiamo che alla signora Lea venga messo per iscritto che la pratica di sfratto non esiste. Perché tutto ciò è una vergogna».

Sappiamo che la Raggi vuole fare posto a loro:

RAGGI REGALA LE CASE POPOLARI AI ROM: ITALIANI CACCIATI, 15% RISERVATE AI ROM




2 pensieri su “Raggi sfratta nonnina di 95 anni da casa popolare: deve fare spazio ai Rom – VIDEO”

  1. Per queste cose bisognerebbe andare in massa e rovesciarlo il comune e la poker d’ossi A CALCI NELLE GENGIVE!!!Capito caronte?La MMMERDA DEI TUOI BENIAMINI!!!!

I commenti sono chiusi.