Altri 100 islamici passano la frontiera a Udine e Lamorgese non li respinge

Vox
Condividi!

Ancora rintracci di invasori a Udine. Alcuni sono stati identificati nel pomeriggio del 30 maggio dai Carabinieri della Stazione Capoluogo. Si tratta di cittadini pakistani poi accolti alla ex Caserma Cavarzerani.

Ieri mattina invece 90 stranieri, tra cui 5 presunti minorenni, di nazionalità perlopiù pakistana, ma anche alcuni eritrei, sono stati rintracciati tra viale Palmanova, via Grado, zona Paparotti, a Udine, dai Carabinieri del Nor della Compagnia del capoluogo friulano, e dagli agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Udine. Sono stati tutti portati alla ex Caserma Cavarzerani Udine avviati al triage e quarantena fiduciaria. Fiduciaria.

Per i presunti minori è stata individuata una struttura a parte. Grazie ad una legge del Pd devono essere mantenuti a vita.

L’accordo bilaterale tra Italia e Slovenia “è stato ritenuto dal Ministero non solo valido ma applicabile e coerente con la legislazione europea, in particolare con il regolamento di Dublino, nella misura in cui la Slovenia è un paese che garantisce l’esercizio degli stessi diritti da parte dei migranti e di rivendicare la protezione internazionale così come in Italia”. Lo ha detto oggi il Commissario di Governo Fvg e prefetto di Trieste, Valerio Valenti, durante l’audizione al Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Valenti ha riferito che “al momento la procedura è sospesa”, ma allo stesso tempo “i presupposti giuridici sono ritenuti esistenti” mentre per quanto riguarda “quelli fattuali dipenderà dalla volontà” di applicarli o no.

Vox

“Certamente per i migranti che non presentano richiesta d’asilo al momento del rintraccio – ha precisato – o non manifestano comunque la volontà di asilo, potrebbe essere ripresa anche la riammissione informale nei confronti della Slovenia”.

Il riferimento è a questo:

Lamorgese respinge ZERO clandestini in 5 mesi verso Slovenia: migliaia entrano in Italia

Ed è uno scandalo che la Spagna respinga 8mila clandestini in Marocco in un giorno e l’Italia non sia in grado di respingere qualche centinaio di clandestini a settimana in un altro Paese Ue. Ditelo, allora, che volete solo rifornire le coop del Partito Di Bibbiano.




Un pensiero su “Altri 100 islamici passano la frontiera a Udine e Lamorgese non li respinge”

  1. ovvio se non ci infettiamo col corona virus pellerossa che ci portano i bagala che anche loro hanno avuto naufragio sui monte ararat, stavano evidentemente con Noe’, poi come cazzo possono impedirci di votare?… ma il vecchio delle papere e quando muore??

I commenti sono chiusi.