NORDAFRICANI BLOCCANO AUTO E MASSACRANO ANZIANO: CALCI, PUGNI E SPRANGATE

Vox
Condividi!

Ha iniziato a colpire le auto in sosta con un cartello stradale.

Poi, quando è passata per strada l’auto di una coppia di settantenni, il giovane magrebino se l’è presa anche con loro.

L’anziano, sceso dall’abitacolo, è stato spintonato e gettato a terra, dove ha sbattuto la testa. Non contento, l’aggressore ha continuato a colpire la vittima con calci e pugni e se l’è poi presa con un altro uomo, che era intervenuto in difesa della coppia.

La polizia, intervenuta, ha infine bloccato sia il magrebino che un altro connazionale. Ma non è finita: in questura uno dei due ha tentato di impiccarsi, tentativo purtroppo bloccato dagli agenti.

Di seguito il comunicato stampa della questura.

VERIFICA LA NOTIZIA

A seguito dell’arresto avvenuto nella decorsa serata da parte dei poliziotti dell’Upgsp della questura di Pistoia per i noti fatti avvenuti in via Frosini a Pistoia, di due cittadini marocchini di 26 e 37 anni, non in regola con le norme sul soggiorno, in quanto ritenuti responsabili di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato si rappresenta che a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto tenutasi presso il locale Tribunale, è stata disposta nei loro confronti la misura cautelare degli arresti in carcere in attesa del processo.

Vox

Nell’occasione si ricorda che nel decorso pomeriggio, alle 18 circa, due volanti della questura si portavano in via Attilio Frosini all’altezza dell’incrocio con via Vittorio Veneto ove erano stati segnalati dei soggetti stranieri che discutendo fra loro danneggiavano le auto in sosta e si tiravano vetri e bottiglie.

Sul posto, ove erano presenti numerose persone, veniva immediatamente individuato e successivamente bloccato uno degli autori della lite, in evidente stato di ebbrezza che inveiva contro i presenti.

Con l’ausilio di un ulteriore equipaggio fatti confluire sul posto si provvedeva a rintracciare e mettere in sicurezza per l’incolumità dei presenti e degli stessi operatori il secondo autore della lite e dei danneggiamenti.

A seguito delle prime informazioni assunte e degli accertamenti eseguiti emergeva che i due soggetti, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, si sarebbero scagliati contro le auto in sosta per futili motivi, danneggiando poi un veicolo di passaggio con a bordo un 70enne pistoiese, rompendo il parabrezza e danneggiando il finestrino e la portiera anteriore per poi colpire ripetutamente il conducente.

In suo ausilio si portava un 50enne pistoiese anche per impedire che i malviventi facesse perdere le proprie tracce, venendo però, poco dopo anch’egli aggredito con un cartello di segnaletica stradale provvisoria ivi presente.

Inoltre, prima di venire bloccati dai poliziotti i cittadini marocchini si sarebbero divertiti a lanciare diverse biciclette in esposizione del negozio di ciclismo “Panconi” contro un’auto in sosta.

A seguito dell’accaduto venivano accompagnati presso il locale pronto soccorso per le prime cure del caso sia i due cittadini pistoiesi che due poliziotti.




2 pensieri su “NORDAFRICANI BLOCCANO AUTO E MASSACRANO ANZIANO: CALCI, PUGNI E SPRANGATE”

  1. Bisogna denunciare Lamorgese ONG e tutti quelli che vogliono porti aperti. Dovrebbero loro pagare tutti danni fatti dalle risorse .

I commenti sono chiusi.