18enne pakistana sepolta da tutta la famiglia: altri 5 indagati

Vox
Condividi!

18enne pakistana scomparsa, 5 indagati
Salgono a 5 gli indagati per la scom-
parsa di Saman Abbas,la 18enne pakista-
na sparita nel Reggiano da circa un me-
se. Ai genitori e uno zio si aggiungono
due cugini,ripresi in un video con del-
le pale vicino a un capannone,poco pri-
ma della scomparsa di Saman.

S’indaga per omicidio,mentre continuano
le ricerche in pozzi e canali della zo-
na. Genitori e zio della ragazza sono
tornati in patria a inizio maggio. Sono
ricercati. Saman era stata portata in
una comunità dai servizi sociali, dopo
essersi opposta a nozze combinate.

Vox

L’integrazione funziona.

A sostegno delle indagini per omicidio, c’è un estratto video che immortalerebbe un gruppo di 3 persone, con fare sospetto, dirigersi nei campi in prossimità dell’abitazione di Saman. I tre sarebbero dotati di due pale e un secchio, oltre a un sacchetto azzurro e un piede di porco. La data di registrazione del filmato è fissata allo scorso 29 aprile. In altri frammenti video, si vedono sempre le stesse persone rientrare dopo circa 2 ore e mezza. I recenti sviluppi investigativi, hanno confermato trattarsi di due cugini della ragazza e uno zio.

VERIFICA LA NOTIZIA

In attesa di ulteriori sviluppi, la Procura di Reggio Emilia ha reso noto che “le indagini proseguono per accertamenti e individuazione certa degli indagabili e della persona offesa anche all’estero. A tal fine sono stati già attivati i canali della cooperazione internazionale”. Gli inquirenti hanno ricostruito l’intera vicenda partendo da novembre 2020, allorquando la giovane era stata allontanata dalla casa di Novellara, nella Bassa Reggiana, dopo aver denunciato i genitori per induzione al matrimonio con un cugino. Lo scorso 11 aprile, per ragioni ancora da chiarire, la ragazza aveva però deciso di ritornare sotto il tetto familiare. Il 5 maggio i carabinieri avevano suonato al campanello di casa della famiglia Abbas senza trovarvi nessuno. Dunque, l’ipotesi che tutta la famiglia si fosse allontanata per fare ritorno in Pakistan e che anche la giovane fosse stata costretta a seguire i genitori. Dai successivi accertamenti, però, è emerso che solo il padre e la madre fossero rimpatriati. Saman non compariva tra i passeggeri del volo decollato dall’aeroporto di Malpensa.




Un pensiero su “18enne pakistana sepolta da tutta la famiglia: altri 5 indagati”

  1. Bonaccini, come può permettere che nella nostra regione avvengano simili schifezze? Già alcuni anni fa, sempre nel reggiano,, non so se fosse a Novellara, avvenne un episodio simile, a danni di un ragazzo. Il ragazzo pakistano venne ucciso da un fratello, perché si era rifiutato di sposare in Pakistan una ragazza, già promessa, in quanto lui amava un’ altra ragazza pakistana, conosciuta qui in Italia. Eh già è loro cultura, io non voglio che l’ italia sia trasformata in, “italianistan” “.

I commenti sono chiusi.