Guerriglia afroislamica a Milano: cani aizzati contro carabinieri che sparano, arrestato africano – VIDEO

Vox
Condividi!

Dispiace solo per il cane. Certe bestie non dovrebbero avere il permesso di possedere animali.

La rapina, l’intervento dei carabinieri, gli spari e le bottigliate. Notte di guerriglia a Milano, alle Colonne di San Lorenzo, cuore della movida del capoluogo lombardo. Stando a quanto appreso, tutto è iniziato pochi minuti prima dell’una, quando un’auto dei carabinieri è stata fermata da due 23enni, entrambi tedeschi, che hanno raccontato di essere appena stati aggrediti da due uomini con due cani e rapinati delle collanine. I militari hanno così raggiunto la piazza, che nonostante il coprifuoco iniziato già da due ore era piena di gente, e hanno cercato di bloccare due sospettati.

VERIFICA LA NOTIZIA

Uno dei due, ormai braccato, avrebbe aizzato un pitbull contro i militari e a quel punto uno dei carabinieri – morso più volte al braccio e alle gambe – avrebbe aperto il fuoco, sparando due colpi con l’arma d’ordinanza, mentre il collega avrebbe usato lo spray al peperoncino.

Frammenti del proiettile avrebbero colpito una donna, che è finita in ospedale con due ferite alle gambe – aveva foro di ingresso e foro di uscita – e il cane, che è stato rintracciato poche ore dopo in una clinica veterinaria, ferito ma vivo.

Vox

Al pronto soccorso anche un 23enne, che sarebbe proprio il giovane rapinato e che sarebbe stato morso alla gamba dal cane, il carabiniere aggredito e un altro uomo, che sembra sia stato colpito con dei cocci di bottiglia. Dopo l’intervento dei militari e gli spari, infatti, molti giovani hanno reagito lanciando bottiglie di vetro contro le auto dei carabinieri.

I militari, stando a quanto appreso, hanno arrestato un 22enne cittadino marocchino, con precedenti, che deve rispondere delle accuse di rapina e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sarebbe lui l’autore della rapina che ha poi dato il via alla guerriglia.

Si sentono due spari, si vede la gente che corre spaventata in uno dei video pubblicati sui social e girati da chi stanotte era presente alle colonne di San Lorenzo, dove un carabiniere – come reso noto dai militari – ha sparato a un cane. “Signori, questa è follia” si sente ancora dire.

In un altro video, che reca sovraimpressa la scritta ‘ci hanno sparato prima a un cane e poi a due ragazze’ (ma ne risulta solo una ferita secondo Areu) si sentono ancora due spari, si sentono i ragazzi presenti che urlano insulti al carabiniere, qualcuno che dice ‘riprendete tutto’, e infine un’altra persona che grida ‘hanno sparato alla ragazza, cosa le hanno fatto?’. Su instagram c’è anche una foto della gamba sinistra della ragazza da cui cola del sangue.




3 pensieri su “Guerriglia afroislamica a Milano: cani aizzati contro carabinieri che sparano, arrestato africano – VIDEO”

  1. Al tgmerda1 Rai hanno appena dato la notizia senza mai parlare delll’origine africana dei rapinatori. Bravi giornalai merde che non siete altro. Che schifo.

I commenti sono chiusi.