Meno morti e meno contagi: calano i ricoveri

Vox
Condividi!

Secondo l’ultimo report del ministero della Salute i nuovi contagi sono 5.506 a fronte di 287.256 tamponi (tasso di positività all’1,9%).

Vox

I decessi sono 149. Calano ancora, ma sempre meno, il che è normale, le terapie intensive (-46) e i ricoveri ordinari (-521).

Il calo del contagio sembra rallentare. Ma non si nota, al momento, alcuna inversione di tendenza che Crisanti e Galli avrebbero previsto per fine maggio e inizio giugno.




2 pensieri su “Meno morti e meno contagi: calano i ricoveri”

  1. “Calicchiano” i nuovi intubati altrimenti noti come terapiati insieme alle bare ma “salicchia” il rapporto tra positivi diviso i nuovi casi testati, 6,39% ma venivamo da uno scandaloso 5,69% di ieri, falso più di Giuda. Le previsioni di Galli e Crisanti potrebbero essere ancora buone perché se i nuovi contagi sono tra i giovani potrebbero essere sottostimati perché sono asintomatica è solo un pazzo ormai va a farsi un tampone se non sta soffocando, rischia di farsi 20 giorni a casa lui amici e familiari, meglio la terapia intensiva che un incubo simile. In ogni caso, il calvario e’ solo rimandato, meglio una quarta ondata a luglio con tutto aperto e la stagione turistica avviata che adesso che ancora si potrebbe bloccare tutto. A luglio e ad agosto i buoi, sebbene vaccinati, sono scappati dalle stalle, i vecchi a quel punto non hanno scampo.

I commenti sono chiusi.