La scusa di Patronaggio: “Rackete archiviata perché motovedetta non è nave da guerra”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Carola Rackete non andrà a processo per resistenza a pubblico ufficiale e violenza contro una nave da guerra perché la motovedetta della Guardia di Finanza “non era una nave da guerra” come, invece, prevede il reato inserito all’articolo 1.100 del Codice della Navigazione. Eccolo, nero su bianco, come apprende l’Adnkronos, il motivo per quale la trafficante umanitaria tedesca, che nel giugno di due anni venne arrestata e poi scarcerata, non andrà alla sbarra.

PATRONAGGIO CHIEDE ARCHIVIAZIONE PER RACKETE: AVEVA IL DIRITTO DI SPERONARE MOTOVEDETTA ITALIANA

“Ci siamo adeguati alle indicazioni della Corte di Cassazione che aveva confermato l’annullamento dell’arresto. Pur avendo qualche perplessità sul bilanciamento dei beni giuridici in gioco”. Lo ha detto all’Adnkronos il Procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio, commentando la decisione della gip di Agrigento Alessandra Vella di archiviare l’indagine di Carola Rackete, la comandante della Sea Watch accusata di resistenza dopo avere forzato un blocco navale nel giugno del 2019. La Procura ha chiesto l’archiviazione per Rackete, che la gip, la vera responsabile di questo scempio, ha accolto.

Giudice grazia Rackete: riconosce il ‘dovere’ di speronare motovedetta italiana. Liberò anche spacciatore

Vox

Come ha spiegato diverse volte l’ammiraglio De Felice, e tanti altri meno illustri, è una cretinata: la motovedetta è una nave da guerra:

Rackete, Ammiraglio contro Cassazione: “Offesa alle Forze Armate”

Il prossimo governo dovrà inserire le motovedette tra le navi da guerra i modo chiaro anche per i giudici.




4 pensieri su “La scusa di Patronaggio: “Rackete archiviata perché motovedetta non è nave da guerra””

  1. ringraziate la scuola italiana! fino al 2000 era il fiore all’occhiello dell’italia i professionisti avevano gli attributi, poi il cretino di berlusconi con la ritardata della moratti hanno fatto la scuola a punti della miralanza, hanno fabbricato i licei sportivi dove ci va chi vuole fare un cazzo, e poichè c’erano molti ritardati fra i geometri frustrati hanno detto , dai che diamo i punti anche a voi cosi una bella laurea in ingegneria la regaliamo anche a voi… il risultato? una manica di froci che non capiscono un cazzo e che si fregiano di essere ingegneri ma che non sono neppure scimmie negre e del piu’ basso livello, un magistrato esce fuori da un corso di laurea in giurisprudenza, se ho l’opinione che ho detto sopra , di cosa vi meravigliate?, se si hanno analfabeti con la sottana nera??, la cosa che dispiace è che i parrucconi che stanno al vertice fanno finta di nulla, invece che togliere la patente a questi cretini!…. e voi che mi leggete mi raccomando se avete figli coglioni, e li avete ! mi raccomando forza con le cause contro i prof che ingiustamente bocciano i vostri figli dementi, sentite a me, portale ti da un negro e o ve li tromba o vi molla la dose quotidiana , tanto li faranno fine, a fare le zoccole o a drogarsi … a scusate possono sempre diventare magistrati, si ma coglioni!

I commenti sono chiusi.