Si torna sopra ai duecento morti (201): calano contagi e ricoveri

Vox
Condividi!

I dati del ministero della Salute, come ormai ogni martedì, segnano il minimo settimanale, e anche del periodo: registrano 4.452 nuovi casi su 262.864 tamponi (molecolari e antigenici). I decessi sono 201 in un giorno. Calano ricoveri ordinari (-485, ora 11.539) e terapie intensive (-65, ora 1.689).

Vox

Ripetiamo: i morti sono un po’ troppi per il calo registrato nell’ultimo mese. E visto che sui morti, al massimo, puoi spalmare, c’è qualcosa che non torna sui nuovi contagi.

Martedì scorso il report del ministero della Salute registrava 6.946 nuovi casi a fronte di 286.428 tamponi con 251 morti e un forte calo delle terapie intensive (-102).




Un pensiero su “Si torna sopra ai duecento morti (201): calano contagi e ricoveri”

  1. Oggi hanno truccato le carte sui contagi, il rapporto tra positivi diviso i nuovi casi testati che era stabile da alcuni giorni sopra l’8% abbondante oggi precipita al 5,69%, le ragioni stanno facendo di tutto per diventare bianche e Speranza le sta richiamando a fare più tamponi. Il dato dei morti in aumento per il terzo giorno consecutivo e’ preoccupante, la progressione e’ stata 93 bare ieri l’altro, 140 bare ieri e 201 bare oggi, con i nuovi ingressi in terapia intensiva crescenti a loro volta ma non allo stesso livello i letti si svuotano ma il segnale e’ drammatico, Draghi e Mattarella hanno fatto il passo molto più lungo della gamba, se il contagio riprende non hanno la forza politica e morale per chiudere la gente in casa e con la mattanza lo stato va in mille pezzi. Speriamo che non si diffonda la variante Indiana, ma qua i prodromi di una Caporetto ci sono tutti.

I commenti sono chiusi.