Negli ultimi dieci anni sono sbarcati quasi un milione di clandestini.
Da gennaio 2021 ad oggi sono arrivati nel nostro Paese quasi 14mila clandestini, quasi 5mila solo in questo inizio di maggio.
I numeri sono allarmanti se solo si pensa che l’anno scorso, nello stesso periodo, furono 4.305 i migranti approdati sulle nostre coste e 1.218 quando c’era Salvini nel 2019.
Negli ultimi due giorni, inoltre, sono arrivati 171 scrocconi: 37 ieri e 134 oggi. Altri 400 sono in arrivo con l’ong tedesca.

Stando ai dati relativi agli ultimi dieci anni elaborati dall’Ispi, si nota come l’emergenza sbarchi sia dipesa dalla destabilizzazione voluta da chi controlla i governi occidentali dopo il 2011.
Il primo picco di arrivi è stato nel 2011, anno delle primavere arabe e dell’intervento militare in Libia. Poi una situazione critica si è registrata nel 2014, con la seconda guerra civile in Libia. Non perché fuggissero i libici, ma perché i clandestini subsahariani sfruttavano la destabilizzazione per entrare in Libia e poi imbarcarsi.
Il punto minimo dopo l’arrivo di Matteo Salvini al Viminale col governo Conte I nel periodo 2018-2019. Per poi riprendere a salire con l’arrivo di Lamorgese e il PD.
E questo nonostante il grafico inventi il Covid come effetto di aumento degli sbarchi e tenti di manipolare la curva con una media invece di utilizzare i numeri effettivi anno dopo anno.
Infatti, quando il primo giugno 2018 il leader della Lega divenne ministro dell’Interno gli sbarchi degli ultimi dodici mesi erano 52.194; mentre alla fine del suo mandato – 5 settembre 2019 – il numero era sceso a 8.428. Con l’arrivo della ministra Luciana Lamorgese nel Conte II, però, i numeri sono tornati a salire: gli arrivi dei migranti sono triplicati fino a raggiungere i 27.775 in un anno.
vabbeh ci sta , le pensioni sono aumentate , il benesse pure, c’è un non so che di piu popolare con i fratelli africani o nuovelle europeus!
Vox che libri leggete? Ma chi cazz è aldo cazzullo? nomen omen?
Dicono che non è invasione perchè secondo chi la vuole 1 milione sono troppo pochi.
Il fatto è che sono talmente carogne e infami che cercherebbero di dissimulare se persino fossero 3 milioni dicendo che “entrano pochi alla volta”.