Di Maio vuole riaprire gli stadi: “Solo 100 morti, via il coprifuoco”

Vox
Condividi!

Patetico tentativo di accodarsi. Visto che non ne indovina una, non ci stupiremmo se da lunedì dilagasse la variante indiana. Toccatevi.

“I dati ci dicono che ora è il momento di superare il coprifuoco: il bollettino di oggi è in netto miglioramento. Per la prima volta da ottobre le vittime scendono sotto quota 100 e i contagi si fermano a circa 5700. L’obiettivo ovviamente deve essere quello di azzerare tutto, ma nel frattempo iniziamo a vedere i primi effetti” delle vaccinazioni. Lo scrive, su Fb, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Lo dobbiamo fare anche per diventare davvero attrattivi per i turisti stranieri e permettere ai ristoratori e commercianti di lavorare al meglio, per sfruttare il potenziale dell’estate e rimettere in moto l’economia del Paese”.

Vox

Per quanto riguarda “il cosiddetto coprifuoco credo che l’approccio di gradualità che il presidente del consiglio sottolinea sia stata la carta vincente e dovrà rappresentare la stella polare per le decisioni di domani”. Lo ha detto il presidente del comitato tecnico-scientifico, Franco Locatelli, intervistato a ‘Che tempo che fa’ alla vigilia della riunione della cabina di regia. “Se il presidente del consiglio mi convocherà – ha detto al riguardo Locatelli – cercherò di offrire come al solito un servizio per quel che riguarda una valutazione di fattibilità tecnica rispetto alle tematiche”.

Riunione in zoom del ministri M5S alla presenza di Vito Crimi, dei capigruppo Licheri e Crippa e del sottosegretario Pier Paolo Sileri, in vista della cabina di regia Covid prevista per i prossimi giorni. È emersa, a quanto si apprende, una posizione unanime che, prendendo atto dell’andamento della campagna vaccinale e del netto miglioramento del quadro epidemiologico, porta a chiedere l’anticipazione dell’apertura di molte attività e il superamento del coprifuoco alle 22.

Poi andrà fatta una riflessione sul numero di morti ‘sopportabili’. Perché questi sono gli stessi morti di quando abbiamo chiuso. E mesi fa, ‘100’ morti era un dramma. Oggi Di Maio li scambia volentieri con i turisti. Decidetevi.




4 pensieri su “Di Maio vuole riaprire gli stadi: “Solo 100 morti, via il coprifuoco””

  1. Riapre gli stadi, deve tornare alla sua vecchia attibita, si sta leccando i suoi vecchi padroni, avete visto ? vaggio, fatto arrapi’ ù stadi pu pallon, paniniiii, pizzette, bbbibbite… gualio’ fateme campa’… aggio famiglia

    1. che Di Maio sia un venduto e’ un fatto

      ma vedere milioni di scimmie,
      che ripetono tutte la stessa cretinata,
      per cui Di Maio sia un incapace bibitaro
      solo perche lo ha detto un giornale leghista
      questo ti dovrebbe preoccupare

      perche sono poi quelle scimmie
      che eleggono le classi politiche

I commenti sono chiusi.