Meloni a Draghi: “Non è una politica umana fare arricchire gli scafisti”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Non è una politica umana far fare i miliardi agli scafisti“: Giorgia Meloni va all’attacco del governo sul fronte dell’immigrazione. “Draghi ha richiamato il ruolo della Ue per la gestione dei flussi migratori? Noi riteniamo che l’Europa sia importante soprattutto per impedire le partenze, non è una politica ‘umana’ quella di far fare i miliardi alla mafia degli scafisti, che sono gli schiavisti del terzo millennio, facendo arrivare in Italia e Europa persone che nella stragrande maggioranza dei casi non scappano dalla guerra, magari lasciando morire chi vive in guerra“. Così la leader di Fratelli d’Italia, intervistata dall’AdnKronos, commenta le parole del premier, che alla Camera ha indicato le linee guida del governo riguardo i flussi migratori, parlando di “una politica equilibrata efficace e umana”.

Vox

Meloni: “Politica umana non è far fare i miliardi agli scafisti, dove vince chi ha i soldi”

“Una politica umana – fa presente la Meloni – è una politica giusta, la nostra proposta è quella di una missione europea per trattare con la Libia, ottenere un blocco navale al largo delle coste della Libia, in accordo con le autorità locali, aprire in Africa gli hotspot, valutare in Africa, con la comunità internazionale, chi abbia diritto a venire, secondo le norme del diritto internazionale, quindi chi ha status di rifugiato, e lasciare che gli altri non partano”. Anche perché, è l’accusa della leader di FdI, “la politica che l’Italia sta facendo da anni è una politica assolutamente ingiusta, di prevaricazione, dove vince chi ha i soldi per pagare gli scafisti, e questo non mi sembra umano”.




4 pensieri su “Meloni a Draghi: “Non è una politica umana fare arricchire gli scafisti””

    1. Tutta la cosiddetta ”destra” in Italia sembra che voglia risolvere i problemi , ma in realtà fa finta di opporsi oppure fa finta di non sentire.

      1. fa anche finta di prenderli per culo
        la paraculata e’ cosi palese, che e’ quasi impossibile non vederla,

        sempre che non si vesta una giubba verde
        giacche questi non vedono neanche un elefante in salotto

I commenti sono chiusi.