Gregoretti, il boss di Riace Lucano: “oggi Salvini l’ha scampata”

Vox
Condividi!

“Salvini un giorno dovrà rispondere a qualcuno per aver commesso reati contro l’umanità”. A dirlo all’AdnKronos è l’ex sindaco di Riace (Rc) Mimmo Lucano, commentando il non luogo a procedere per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona in relazione alla vicenda della nave Gregoretti. “Un essere umano che si occupa di politica – aggiunge – non può decidere il destino delle persone, lasciarle in mare e sotto sequestro solo perché, magari, non hanno documenti. Io non voglio dire che la decisione dei giudici sia un errore, mi interessa relativamente”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“I magistrati sono degli esseri umani, possono fare bene o male, possono avere simpatie o antipatie, e io non gioisco mai per una persona che viene condannata, ma allo stesso tempo – conclude Mimmo Lucano – dico che, anche se oggi Salvini l’ha scampata, un giorno dovrà rispondere a qualcuno che sta più in alto di noi, perché di fatto ci sono stati essere umani condannati da una politica razzista che li ha segregati mettendo a rischio la loro vita. Salvini un giorno dovrà guardare dentro la sua coscienza e avere dei rimorsi per quello che ha fatto”.

Vox

Disse quello che organizzava matrimoni tra prostitute nigeriane e vecchi rincoglionite per fare ottenere alle clandestine il permesso di soggiorno.




3 pensieri su “Gregoretti, il boss di Riace Lucano: “oggi Salvini l’ha scampata””

  1. Io invece credo proprio che saranno coloro che hanno favorito il sovvertimento di intere nazioni, instillando decine di milioni di allogeni di razze diversissime, creando guazzabuglio e gettando i semi per ferocissime lotte nei decenni e secoli che seguiranno, ad essere già oggi segnati nei libri di storia.

I commenti sono chiusi.