Germania, già 13 mila contagiati fra vaccinati con due dosi

Vox
Condividi!

Germania, 13 mila positivi fra vaccinati due dosi

VERIFICA LA NOTIZIA

In Germania sono stati già 13.087 i casi di nuovo contagio da Covid, registrati fra chi era già stato completamente vaccinato: si tratta dello 0,16% su oltre 8 milioni di vaccini somministrati al momento del rilevamento. Ma è scientificamente demenziale fare la percentuale rispetto a tutti i vaccinati, visto che anche senza vaccino la stragrande maggioranza non si contagia nello stesso breve lasso di tempo. Difficile capire se sono tanti o pochi. Ci vorrebbe un impossibile paragone con un gruppo identico non vaccinato.

Vox

I dati sono stati forniti dal ministero della Salute tedesco su richiesta dell’ANSA. Sui 57.146 casi complessivi di malattia dopo il vaccino (su 36 milioni di vaccinati), sono stati 44.059 mila, invece, i casi di infezione dopo la prima dose (lo 0,15% dei casi su 28,5 milioni di vaccinati). Le vittime sono 662, fra i vaccinati completi, e 2045 fra coloro che avevano ricevuto la prima dose.




Un pensiero su “Germania, già 13 mila contagiati fra vaccinati con due dosi”

  1. Quei mascalzoni hanno fatto partire apposta la campagna vaccinale in pieno picco epidemico per poter magnificare le virtù del vaccino approfittando dllo stagionale calo dei contagi. Purtroppo dovremo aspettare ottobre novembre per avere prove incontrovertibili del fatto che i vecchiacci plurivaccinati vengono ugualmente sventrati dal coronavirus, fino ad allora possiamo solo vedere le curve epidemiche dei paesi sudamericani dove la vaccinazione e’ a buon punto, Cile fra tutti, mi pare che la gente muoia a carrettate come anzi molto di più dell’anno scorso.

I commenti sono chiusi.